CAMERANO- Domenica di gala per la Pallamano Camerano che riceverà, tra le mura amiche, la capolista del torneo Raimond Sassari. I gialloblu dovranno disputare quella che in gergo si definisce la partita perfetta per resistere alle tante armi a disposizione dei dirimpettai. Questa l’analisi di coach Sergio Palazzi che ha analizzato il match al termine dell’allenamento di rifinitura:
«Tra i tre gironi di A2 è sicuramente una delle pretendenti per un posto in A1. Devono riscattarsi dall’ultima partita disputata dove hanno colto un pareggio che ha interrotto una striscia importante di vittorie consecutive. Hanno pareggiato a Bologna, una squadra come noi in lotta per la salvezza, quindi in un’altra trasferta analoga cercheranno di fare meglio. Hanno inserito Mariano Bertolezzi che per la categoria è un vero e proprio lusso: sappiamo che è un avversario da rispettare ma siamo anche consapevoli che nelle partite casalinghe passano tante chance di salvezza per noi. Abbiamo già battutto il Nonantola quando era capolista e ci proveremo anche questa volta. Il bilancio è soddisfacente. Non giochiamo per vincere ma per competere: i ragazzi hanno capito bene il concetto di imparare ad allenarsi per raggiungere degli obiettivi più avanti. Per quanto il gruppo non sia molto numeroso però abbiamo risposte positive con i ragazzi che si impegnano sempre. Tre di loro, Edoardo Francelli, Pietro Francinella e Alessandro Vagnoni, stanno partecipando alle selezioni della rappresentiva d’area Marche – Abruzzo agli ordini di Settimio Massotti e quando ragazzi del nostro settore giovanile vengono convocati in rappresentative di questo tipo è sempre un piacere, nonché un riconoscimento al lavoro fatto finora. È un’occasione importante per loro per confrontarsi con i ragazzi non solo della nostra regione ma anche dell’Abruzzo, e per noi è un motivo di soddisfazione e l’auspicio è che altri ragazzi ne prendano parte».
Fischio d’inizio domenica 24 Febbraio alle ore 19.00 al Palazzeto di Camerano. Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale Anastasio – Zappaterreno.