CAMERANO- La Pallamano Camerano può finalmente sorridere dopo il successo, per 19-18, sulla capolista Rapid Nonantola. Una vittoria importante, di prestigio, ottenuta in casa davanti al pubblico amico che al termine della gara ha riservato tantissimi applausi ai gialloblu scesi in campo. Trascorrono pochissimi secondi dal fischio d’inizio che gli ospiti vanno già in vantaggio, lasciando presagire ad una giornata durissima per i colori locali. Poi però Sabbatini e soci mettono in moto mani e gambe e iniziano a ritrovarsi nel rettangolo di gioco. Dopo il primo tempo chiuso in vantaggio, i padroni di casa riescono a resistere nei ritmi di gioco fino al goal del definitivo 19-18 al cinquantaseiesimo che decide, di fatto, la partita.
Enorme la soddisfazione di coach Sergio Palazzi: «Penso che avremo sempre questi due volti, sarà difficile averne uno solo. Siamo stati fortunati perché quando vinci una partita così ci sono tanti episodi che intervengono. Penso che la fortuna vada anche aiutata e noi ce la siamo cercata. Oggi alcuni piccoli dettagli li abbiamo fatti bene. Abbiamo completamente sbagliato il gioco in inferiorità numerica e loro non ci hanno punito con due tiri sbagliati a porta vuota. Poi siamo stati comunque bravi a restare attaccati alla partita ed a riprenderla nonostante non avessimo segnato per 13 minuti a inizio secondo tempo. Siamo rimasti attaccati e abbiamo saputo sfruttare le loro piccole debolezze che hanno mostrato. Trovare poi il gol del vantaggio e reggere, nonostante l’inferiorità numerica che praticamente è durata per tutti gli ultimi due minuti di gara»
PALLAMANO CAMERANO – PALLAMANO NONANTOLA 19-18
PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 3, Boccolini, Cirilli 3, Gardi, Marinelli G. 2, Recanatini, Sabbatini 2, Sanchez, Selmani 1, Grilli 6, Marinelli T., Covali 2 All. Palazzi
ARBITRI: Marcelli, Ramoul