Sport

Pallamano Camerano, a Firenze si cerca il riscatto

I gialloblù a caccia di punti salvezza saranno di scena domani alle 17 sul campo della Fiorentina dove la formazione di casa è in serie positiva. Capitan Recanatini: «Questa sarà una sfida quasi decisiva per la lotta salvezza»

La Pallamano Camerano attende la capolista Sassari
La Pallamano Camerano sconfitta a Ferrara

CAMERANO- Vuole il riscatto la Pallamano Camerano che, dopo essere stata sconfitta di misura nel match con il Ferrara, ha la chiara intenzione di riprendere a pieno regime la sua marcia sul campo della Fiorentina. Per i gialloblù di coach Palazzi si tratta di una sfida molto importante sotto il piano della classifica perchè la formazione di casa è reduce da tre vittorie e un risultato positivo, peraltro ottenuto lontano dalle mura amiche, potrebbe rappresentare un jolly prezioso. È di questo avviso capitan Matteo Recanatini a cui sono state affidate le parole della vigilia. «Questa sarà una sfida quasi decisiva per la lotta salvezza – dice – perché andremo ad affrontare una diretta concorrente e dobbiamo anche riscattere la sconfitta subita la scorsa settimana. Quindi cercheremo di impegnarci al massimo durante la settimana e prepareremo al meglio la gara con l’allenatore e dovremo essere più che altro concreti sotto porta. Per me è un’esperienza nuova perché sto entrando piano piano negli schemi di coach Palazzi che è arrivato questa estate. Anche io cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, cioè la salvezza».

Fischio d’inizio domani alle ore 17 al Palazzetto Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo. Dirige l’incontro la coppia arbitrale Pietraforte – Romana.