Sport

La Pallamano Camerano sconfitta anche a Rubiera

La squadra esce sconfitta dal campo della capolista. Primo tempo equilibrato poi il crollo nella ripresa per il 33-24 finale. Coach Palazzi: «Siamo contenti per la prima parte della prestazione, perché siamo stati positivi»

Pallamano Camerano sconfitta a Rubiera

CAMERANO- La Pallamano Camerano non riesce ad uscire indenne dalla tana della capolista Secchia Rubiera che si impone 33-24. Gli ospiti giocano una gara tutto sommato positiva dimostrando per ampi tratti di tenere il passo della prima della classe salvo poi cedere nel finale.

Prima frazione appannaggio dei gialloblù che partono molto bene e grazie alle reti di Badialetti e Boccolini toccano il +5, 5-10, dopo 11 minuti di gioco. I padroni di casa riescono sul finale di periodo a piazzare un break di 3-0 che accorcia le distanze anche se la Pallamano Camerano va al riposo lungo sul 15-16. Ad avvio ripresa i ragazzi di coach Sergio Palazzi rimangono a secco per ben 11 minuti mentre i locali non rimango a guardare e scappano via con un parziale di 9-0. Camerano prova a rientrare in partita senza successo ed alla fine deve arrendersi per 33-24.

«Abbiamo dimostrato che se vogliamo possiamo giocarcela con chiunque – commenta coach Sergio Palazzi – La squadra c’è e lo ha dimostrato. Siamo stati in vantaggio per tutto il primo tempo in casa di una formazione che punta alle posizioni di vertice. Ci aspettavamo che sarebbero rientrati in partita ed hanno anche cambiato difesa passando al cinque – uno: questo ci ha messo in difficoltà in un periodo importante, perché la gara si è spezzettata con diverse sospensioni e questo non ci ha fatto trovare continuità in seconda fase, nostro punto forte all’inizio di match. Abbiamo comunque chiuso il primo tempo avanti, poi c’è stato un black out da parte nostra perché ci siamo innervositi gratuitamente non riuscendo più a segnare. I nostri avversari hanno allungato e poi siamo rimasti lì fino alle fine. Siamo contenti per la prima parte della prestazione, perché siamo stati positivi, ordinati mentre non dobbiamo disunirci perché quando questo accade subiamo dei parziali come è già avvenuto in altre situazioni».

PALLAMANO SECCHIA RUBIERA – PALLAMANO CAMERANO 33-24 (15-16 pt)

PALLAMANO SECCHIA RUBIERA: Bartoli 1, Bovi 5, Bertolotti 1, Giovanardi 4, Patroncini 1, Rivi, Salati, Sentieri 3, Ferretti, Filippini, Jendoubi 2, Giberti, Mazzieri 2, Vanettieri 9, Bartoli, Hila 5 All. Agazzani

PALLAMANO CAMERANO: Badialetti 4, Boccolini 2, Campanale, Cirilli 2, Fabiani, Gardi 4, Marinelli G. 2, Sabbatini 3, Scandali 1, Selmani 2, Marinelli T. 2, Vagnoni, Guerrero, Covali 2 All. Palazzi

Arbitri: Rossi – Curci