Sport

Pallamano Chiaravalle, quarto stop ma buoni segnali

Nel campionato di A2 maschile, la formazione di Cocilova cede ma tiene testa per buona parte di gara all'Ambra, ora seconda in classifica. Adesso nuovo derby con Cingoli

CHIARAVALLE – Nuovo stop per la Pallamano Chiaravalle nella quarta giornata del campionato maschile di A2. La sconfitta arriva in casa ad opera dell’Ambra, che vince 28-34 ed è seconda nel girone. Ma la società chiaravallese vede comunque positivo.

Tanfani, a segno nove volte contro l’Ambra

«Abbiamo giocato davvero una bella partita- dice il vice presidente Matteo Alfonsi- gli avversari sono stati sempre in vantaggio ma noi non abbiamo mai mollato arrivando anche a meno due. Si è vista la voglia e l’impegno al 100% di tutti, anche di chi è entrato per pochi minuti nel turn over finale».

Risaltano in particolare i nove gol di Tanfani (top scorer di giornata), i sette del nuovo innesto Matijašević seguito a ruota dal solito ottimo Selimi (sei reti) e dal match cuore e grinta di capitan Braconi (quattro reti per lui).

Prossimo appuntamento per la ASD Pallamano Chiaravalle sabato 5 ottobre alle 18 al PalaQuaresima di Cingoli (MC) per il secondo derby marchigiano di quest’anno. La Santarelli Cingoli, appena retrocessa dalla A1, è la squadra che tutti danno per favorita per la vittoria finale del girone, sarà quindi compito del Chiaravalle bissare l’ottima prestazione di domenica scorsa e cercare di rendergli la vita difficile.

Chiaravalle- Ambra 28-34

Chiaravalle: Albanesi, Aprilanti, Ballabio, Braconi (4), Brutti, Ceresoli S. (1), Matijašević (7), Medici, Molinelli, Rumori, Saidi, Santinelli (1), Selimi (6), Tanfani (9), Vichi (1). All. Cocilova.

Ambra: Amori, Ballerini, Biagiotti (1), Buccione, Chiaramonti (4), Ciabatti, Gaccia, Grassi, Leccese (8), Maraldi (5), Mocelin, Morini, Pozzi (8), Panais, Tring, Volpi (8). All. Cavicchiolo.