Sport

Pallamano Chiaravalle, scatta la A2 anche delle ragazze

La squadra femminile di coach Fradi affronta il Flavioni Civitavecchia, mentre i ragazzi di Cocilova sfideranno i toscani dell’Ambra di Poggio a Caiano. Sfide entrambe casalinghe, ingresso gratuito

CHIARAVALLE – Entra a pieno regime la stagione della Pallamano Chiaravalle. Nel fine settimana ci sarà il via anche al campionato di A2 femminile. Sabato prossimo 28 settembre le ragazze di coach Fradi affrontano alle 18 il Flavioni Civitavecchia, domenica 29 alle 18 spetta ai ragazzi di Cocilova contro l’Ambra di Poggio a Caiano. Sfide entrambe casalinghe.

Nel girone C di A2 femminile sarà una prima di campionato molto dura al Palasport di Via Firenze contro un Flavioni Civitavecchia appena retrocesso dalla serie A1 e sicuramente desideroso di partire col piede giusto per riconquistare la massima categoria. Già dal pre-campionato Fradi e le ragazze del Chiaravalle sapevano di trovarsi di fronte ad una stagione in salita, quindi non si fermeranno di sicuro di fronte al primo di tanti scalini sulla loro strada.

Abbastanza simile è la situazione della A2 maschile che, nella quarta giornata di campionato del girone B, fronteggia l’Ambra, attualmente si trova seconda in classifica con 5 punti. Nella stagione 2018/2019 di A2 i toscani hanno concluso quinti con ben 30 punti a sole due posizioni dai play-off per l’A1, quindi non vanno presi sottogamba da un Chiaravalle che sta ancora cercando l’equilibrio tattico e mentale giusto per far andare a pieno regime la squadra.

Entrambe le gare sono a ingresso gratuito.