CHIARAVALLE – Dopo una serie positiva di vittorie, nella fattispecie con Camerano, Falconara, L’Aquila e Guardiagrele, il Cus Ancona Pallamano viene stoppato nel derby di Chiaravalle e sconfitto dalla formazione di casa con il punteggio di 23-19. Un KO che rallenta la risalita in classifica della truppa di coach Andrea Guidotti che non nasconde la sua amarezza nel dopogara.
«I nostri avversari hanno meritato la vittoria – dice Guidotti – È stato un derby agonisticamente molto acceso ma corretto sia in campo che sugli spalti. Per quello che riguarda la mia squadra resta l’amarezza di non essere riusciti a fare tutto quello che avevamo preparato in settimana. Nei momenti decisivi dell’incontro siamo mancati sia sotto il punto di vista fisico che mentale e questo al momento è il nostro limite».
Non va comunque dimenticata l’età molto giovane dei giocatori in rosa, alcuni dei quali stanno effettuando un autentico percorso di crescita in questo campionato. «Il nostro è un cammino di maturazione che sono sicuro nel tempo ci darà delle belle soddisfazioni ma dobbiamo dare tempo a questi ragazzi di crescere. L’esperienza a volte passa anche per queste sconfitte che ti fanno capire per filo e per segno dove sei mancato in mezzo al campo. In settimana troveremo il modo di tornare sulla gara di Chiaravalle analizzando a mente fredda le cose che sono andate bene e quelle dove abbiamo lasciato desiderare».