Sport

Pallanuoto, la Barbato inizia con un KO interno

La formazione anconetana subisce un 7-8 interno per mano del Civitavecchia e rinvia l'appuntamento con la prima gioia stagionale. Un match ben giocato ma caratterizzato da troppi errori sia in fase difensiva che offensiva

Fasi di gioco del match

ANCONA- Non certo l’esordio che tutti sognavano per la Barbato Design Vela Ancona. Nella prima giornata del campionato di Serie A2, i dorici perdono 7-8 con il Civitavecchia davanti al pubblico amico al termine di una gara ben giocata ma con tanti errori sia in fase difensiva che in quella realizzativa. Tanti in ogni caso i margini di miglioramento mostrati e le individualità di spessore che sicuramente sapranno farsi trovare pronte nel corso della stagione.

LA CRONACA
Primo tempo in equilibrio, segna Romiti in superiorità, pareggia Pieroni, Cecchini riporta avanti il Civitavecchia, Bartolucci rimette la partita sui binari dell’equilibrio. Nel secondo tempo due gol della squadra di Pagliarini, a segno con Romiti in superiorità per due volte consecutive, la Vela ricuce lo strappo con Sabatini e con Bartolucci in superiorità numerica, prima del gol di Cecchini su rigore che porta il Civitavecchia sul 5-4 al cambio di campo. Poi la Barbato Design sembra risvegliarsi grazie anche ai ritrovati meccanismi di difesa, e nel terzo tempo piazza un minibreak che la porta sul 6-5, gol di Pugnaloni in superiorità e di Pieroni ancora con l’uomo in più. Quindi i tre e decisivi gol del Civitavecchia in serie, con Romiti ancora in superiorità, con Simeoni dopo un errore degli anconetani alla ripresa del gioco dopo un timeout, e con Pagliarini L. proprio allo scadere. Nell’ultimo tempo la Barbato Design accorcia con il mancino Cesini, ma non basta per acciuffare il Civitavecchia che controlla e conquista i primi tre punti della stagione.

Barbato Design Vela-Snc Civitavecchia 7-8 
(2-2, 2-3, 2-3, 1-0)

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica, Pugnaloni 1, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni 2, Simo, Dipalma, Breccia, Bartolucci D. 2, Sabatini 1, Cesini 1, Cardoni. All. Pace

Snc Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Minisini, Greco, Checchini 2 (1 rig.), Echenique, Pierri, Pagliarini L. 1, Romiti 4, Simeoni 1, Taradei, Ballarini, Pinci. All. Pagliarini M.

Arbitri: Bensaia e Roberti Vittory.

Note – Sup. num. Vela 4/9, Civitavecchia 4/11 più un rigore; espulso per proteste Minisini nel III t; usciti per falli Baldinelli nel III t., e Pugnaloni nel IV t.