ANCONA- Serve la cura Passetto alla Barbato Vela Design Ancona per ritrovare vittoria e serenità. I dorici si aggiudicano il bottino pieno piegando, tra le mura amiche, 11-10 il Crocera Stadium in un match palpitante dal primo all’ultimo minuto. Emozioni a non finire già nella prima frazione con Pedrini e Ieno sugli scudi per gli ospiti, stoppati puntualmente dal tandem Cardoni-Lisica per il 3-3. Nella seconda ripresa i dorici cambiano marcia con Pieroni e Ciattaglia ma Giordano, anche lui tra i migliori, permette ai liguri di riportarsi in carreggiata. Nel terzo tempo la Vela si aggrappa ad un parziale di più tre che consente di prepararsi al rush finale sul punteggio di 9-6. Nell’ultimo tempo, tuttavia, la Barbato riesce a complicarsi la vita. Fulcheris accorcia, Dipalma ripristina il vantaggio sul 10-7, quindi Bavassano e poi ancora Cardoni in superiorità (11-8). Le ultime due reti sono entrambe di marca genovese e sono griffate Fulcheris A. e Tamburini. Il forcing finale del Crocera non produce gli effetti sperati e coach Pace può festeggiare la vittoria che mantiene i suoi ragazzi saldamente al terzo posto.
Barbato Design Vela Ancona-Crocera Stadium 11-10 (3-3, 3-2, 3-1, 2-4)
Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 3, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni 2, Alessandrelli, Dipalma 1, Ciattaglia 2, Bartolucci D., Sabatini, Cesini, Cardoni 3. All. Pace I.
Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 2, Giordano 1, Ieno 2, Congiu, Figini 1, Ferrari, Ramburini 1, Fulcheris L., Dellepiane, Bavassano 1, Manzone, Fulcheris A. 2. All. Campanini.
Arbitri: Roberti Vittory e Minelli.
Note: sup. num. Vela Ancona 2/10 + 1 rigore realizzato e Crocera 5/7; espulsi per proteste L.Fulcheris nel III t., Cardoni e Congiu nel IV t.