ANCONA- La classifica. I giovani. Il rendimento individuale e collettivo. Coach Igor Pace lancia la sua Barbato Vela Pallanuoto Ancona, serie A2 di pallanuoto.
Il finale di stagione incombe e il campionato condotto fin qui dai dorici ha visto l’alternanza di tante fasi di forma: «Il nostro bilancio complessivo è assolutamente positivo perchè abbiamo sempre disputato ottime gare. Solo con il Metanopoli, squadra di alta categoria, abbiamo pagato. Cosa ci manca? Forse tre punti nella sfida con il Crocera dove magari potevamo far meglio in certi frangenti».
La risposta verso chi sostiene che questa Barbato è Lisica-dipendente non lascia spazio ad interpretazioni errate:
«Forse in fase di realizzazione sì, visto che Vinko sta giocando e segnando tanto. In ogni caso gli addetti ai lavori sanno che ci sono giocatori fondamentali che fanno una gran fase difensiva, che nuotano veloce e che danno tanta sostanza. Ecco, quelli forse sono gli elementi da cui siamo dipendenti».
La chiusura sul futuro della Barbato in questo finale di stagione: «Mi aspetto che i giovani crescano sempre di più perchè devono darci una grande mano. Speriamo di migliorare la classifica per tirarci fuori dalla zona calda».