ANCONA- Sa solo vincere la Cosma Vela Pallanuoto Ancona che, nel match di ieri con il Cosenza, si porta a casa l’ennesimo bottino pieno. Le doriche piegano 15-6 l’avversario mettendo in mostra tutto il proprio potenziale, in particolar modo, in zona offensiva. Gara a senso uniche dove la compagine guidata da Milko Pace ha condotto con personalità e autorità dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Dopo il tennistico 6-0 della prima frazione, con reti di Quattrini, Pomeri (3) e Altamura (2), nella seconda frazione la Cosma s’è portata anche sul 7-0 con il gol della Quattrini in superiorità. La reazione del Cosenza ha portato la prima rete calabrese dell’incontro nell’ultimo minuto, con la Gallo M. Cambio di campo sul 7-1 e di nuovo Vela a forza 6 nel terzo tempo: a segno la Quattrini in superiorità numerica, quindi la Citino per il Cosenza, due reti della canadese Rachid, ancora la Citino e ancora la Rachid, infine una doppietta della bomber Altamura, quattro reti personali nel match e miglior marcatrice dell’incontro. Si vira all’ultimo intervallo sul 13-3, massimo vantaggio anconetano (+10). Nell’ultimo tempo accorcia la Citino, segna la Strappato, a bersaglio ancora la Gallo M. in superiorità numerica, e ancora Vela sul +10 con la Leone in superiorità (15-5). Nell’ultimo minuto trova il gol anche la Presta, fissando il risultato sul definitivo 15-6.
Prima della finalissima playoff, dove la Cosma si giocherà il salto di categoria, è in programma la trasferta a Santa Maria Capua Vetere con il Volturno.
Cosma Vela Ancona-Cosenza Pallanuoto 15-6
(6-0, 1-1, 6-2, 2-3)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 3, Rachid 3, Conti, Fiore, Di Martino, Leone 1, Santini, De Matteis, Altamura 4, Quattrini 3, Andreoni. All. Pace M.
Cosenza Pallanuoto: Sena, Citino 3, Gallo M. 2, Presta 1, Greco, Ferriero, Gallo B., Basile, Zaffina, Nisticò, Garritano, Manna. All. Fasanella.
Arbitro: De Girolamo.
Note: sup. num. Vela 3/6 più un rigore realizzato, Cosenza 1/5.