tipicità in blu
tipicità in blu
Onoranze Funebri Santarelli
Sport
Baldi Brevetti Jesi

Pari e spettacolo tra Pozzuoli e Cosma Vela

Termina 9-9 in terra campana la trasferta delle cosmiche che mostrano pregi e difetti di questo momento stagionale. Soddisfatto a metà coach Milko Pace: «Faccio i complimenti alle ragazze che ci hanno provato e hanno lottato»

Francesca Pomeri in azione

POZZUOLI- Reti, spettacolo, capovolgimenti di fronte e imprevedibilità totale nel match tra Flegreo e Cosma Vela Ancona, terminato 9-9 nell’impianto campano. Le cosmiche, brave per ampi tratti della gara, non sono riuscite a registrare perfettamente i propri meccanismi difensivi subendo nel finale il definitivo pareggio delle padrone di casa, mai dome nonostante una qualità non sempre eccelsa.

Onoranze Funebri Santarelli
Baldi Brevetti Jesi

LA PARTITA

Primo tempo in cui conduce la Cosma, a segno con la Pomeri, pareggia la Carmicino, di nuovo avanti le anconetane con la Quattrini. Le puteolane pareggiano nel secondo tempo con la Parisi, la Altamura realizza il 2-3 in superiorità, ancora sull’altalena del gol con la rete della Micillo e infine con quella della Fiore, ancora in superiorità, che permette alle doriche di Milko Pace di arrivare al cambio di campo con il minimo vantaggio, sul 4-3 in proprio favore. Terzo tempo ricco di reti, la Ferretti porta temporaneamente le anconetane sul doppio vantaggio e la Altamura allunga ancora sino al 6-3, quindi realizza la Morvillo, in superiorità la Quattrini (4-7), poi due reti in sequenza nel giro di due minuti, realizzano Parisi e Morvillo, riportano il Flegreo sul 6-7 all’ultimo intervallo. La prima rete in superiorità delle ragazze di Koinis giunge nel quarto tempo, completa il break di 3-0 per il Flegreo e porta la firma della Anastasio (7-7), la Cosma non ci sta e allunga di nuovo con la Pomeri, poco dopo la Sgrò rimette di nuovo la partita sui binari dell’equilibrio, nel finale prima la Strappato fa centro in superiorità e poco dopo è la Altieri a firmare la rete del definitivo 9-9.

SALA STAMPA

Harley Davidson Route 76 Jesi

Milko Pace (coach Cosma): «Una partita molto fisica e combattuta. Faccio i complimenti alle ragazze che ci hanno provato e hanno lottato. Ma nei momenti decisivi non sono state abili a chiudere la partita, sul 7-4 e il 7-5 abbiamo avuto due palloni per allungare ancora, brave le nostre avversarie a non mollare. Dovremo lavorare sui troppi gol facili lasciati al Flegreo in situazioni di parità numerica».

IL TABELLINO

Sporting C. Flegreo-Cosma Vela Ancona 9-9 (1-2, 2-2, 3-3, 3-2)

Sporting Club Flegreo: Uccella, Martucci, Carmicino 1, Parisi 2, Maione, Esposito, Vitiello, Morvillo 2, Anastasio 1, Altieri 1, Dirupo, Micillo 1, Sgrò 1. All. Koinis.

ViBici Jesi

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 2, Rachid, Ferretti 1, Fiore 1, Di Martino, Leone, Di Liberto, Bersacchia, Altamura 2, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.

Arbitro: Vildacci.

Note: sup. num. Flegreo 1/4 + un rigore parato, Vela 4/9.