CIVITANOVA – Reduce dalla conquista dell’European Golden League e della Challenger Cup con la Turchia, per poi uscire a testa altissima dagli Europei negli Ottavi, oggi Adis Lagumdzija, nuovo opposto della Cucine Lube Civitanova, si è concesso un blitz all’Eurosuole Forum per la presentazione ufficiale prima di ripartire per raggiungere la sua Nazionale allenata da Alberto Giuliani in vista del Torneo Preolimpico in Giappone.
Con la Cucine Lube Civitanova ha firmato quest’estate un contratto biennale e, forte di esperienze importanti in SuperLega Credem Banca, con Monza, Piacenza e Modena, l’opposto nato in Bosnia, può inerirsi alla perfezione nel gruppo di Chicco Blengini confermandosi un atleta giovane, classe ’99 ma già tra i migliori del ruolo a livello mondiale e pronto per prendere per mano la Cucine Lube.
Alla presentazione tutto lo stato maggiore della società a partire dalla presidente Simona Sileoni.
Il DG Beppe Cormio ha confermato che «stavamo dietro da anni a Adis ma non ci sono mai state le condizioni per prenderlo fino ad ora». «Lagumdzija lascia una grande società come Modena per venire in una altrettanto grande società – ha detto – nella quale troverà le migliori condizioni per esprimere tutte le proprie potenzialità e far vedere di cosa è capace e per farsi apprezzare da compagni e tifosi essendo un ragazzo umile, gentile che non faticherà ad inserirsi nel gruppo e farsi voler bene anche dai tifosi».
Con Lagumdzija nel roster è chiaro che Zaytzev tornerà definitivamente al ruolo di schiacciatore e coach Blengini ha il giocatore che per caratteristiche mancava alla sua squadra.
La sfida a Trento, Perugia, Piacenza e la stessa Modena è quindi lanciata come è nel DNA della Cucine Lube. «Sono qui per vincere», ha detto l’opposto turco, musica per l’ambiente biancorosso a cui la finale scudetto giocata contro Trento non può bastare.
Con una Champions finalmente più ricca e più allettante, è chiaro che la squadra si batterà su più fronti grazie a un roster altamente competitivo. In serata il test con Ortona. Regolarmente in palestra ad allenarsi anche Simone Anzani per recuperare il tempo perso per lo stop forzato imposto dall’operazione a cui si è sottoposto.