ANCONA – La 6’ giornata della serie B maschile gir. E. ha riservato la sorpresa della sconfitta interna della Begin Ancona per 3-1 contro la sempre insidiosa Sabini Castelferretti. Ne approfitta Ferrara impeccabile anche sul campo di Forlì (1-3). Alle spalle degli emiliani insegue la La Nef Osimo vittoriosa su San Severino per 3-0 che ha agganciato Ferrini e compagni a quota 13, -5 dalla vetta. Quindi il due a quota 9 composto dalla Paoloni Macerata che ha superato Potentino nel derby e la sempre più sorprendente Nova Volley Loreot capace di battere Rubicone 3-1. Prima vittoria per la Lube contro San Marino. Nel prossimo turno la Sabini ospita Osimo con la voglia di fare lo sgambetto ad un’altra grande. Big match a Ferrara tra i padroni di casa e i dorici di Della Lunga in cerca di riscatto. Loreto va. A San Marino per la seconda trasferta stagionale, prima fuori regione mentre è di sicuro interesse la trasferta della Paoloni a San Severino. Riposa Potentino.
In B1 Femminile girone D la Pieralisi Jesi di coach Sabbatini ha incassato altri 3 punti sul campo di Trevi salendo a quota 12 mentre la Clementina a Moie ha avuto ragione dell’Ambra Cavallini Pisa continuando ad inseguire a quota 11. In vetta c’è Figline Valdarno a 14 punti Sabato alle 18 la Pieralisi ospita Pomezia big match di questa 7’ giornata tra le due formazioni appaiate in classifica mentre la Clementina va a Capannori (LU) sul campo del Nottolini che lotta per la salvezza.
In B2 Femminile gir. F a Montegranaro la Volley Angels ha ceduto l’intera posta ad una Sistema X Collemarino sempre più bella realtà di questo girone (1-3). Sempre in tema di squadre in formissima ecco la Battistelli Pesaro corsa a Montesilvano. Si è fatta valere anche la Lardini a Rimini. A completare il quadro il successo di Porto Potenza a quota 12 in casa contro Pescara. Nel weekend Collemarino a tre punti dalla vetta, ospita il Volley Team Bologna sabato alle 17.30 e in contemporanea a Filottrano la Lardini a quota 10 ospita Montesilvano. Alle 21 derby a Pesaro tra Battistelli secondo in classifica e Volley Angels che ha tre punti in meno. Porto Potenza in trasferta a Cervia.