CASTELBELLINO – Sfumato il sogno solo accarezzato del ripescaggio in A2 dopo aver fallito la promozione, la Battistelli Termoforgia Clementina 2020 riparte dalla Serie B1 femminile provando a fare il passo che nella scorsa stagione le era mancato: vincere la finale playoff.
La società è ripartita dalla conferma di coach Luca Secchi, forte di un contratto lungo e dalle conferme. Lo staff tecnico è composto anche dal riconfermato Simone Mattioni, assistente allenatore, mentre il nuovo vice allenatore è Reindorf Randy Nortey che ha già esperienze a Lucrezia e a Loreto.
In attesa dei nuovi nomi a partire dalla regia, la società ha puntato sulle riconferme di Cardoni e Zannini e sull’opposta bergamasca Sara Gotti, classe 1992 per 190 cm di altezza, protagonista di una buona stagione a conferma delle qualità che le si riconoscevano.
La squadra è inserita nel girone E con le altre marchigiane Pieralisi Jesi e la Volley Angels Porto San Giorgio che ha acquisito il titolo.
Nel girone a 12 squadre ci sono anche le umbre Perugia e Trevi, tre laziali, Casal De’ Pazzi, Civitavecchia e Pomezia, due toscane Capannori e Castelfranco di Sotto, più Chieti e Isernia.
Il campionato comincerà il 16-17 ottobre.
Retrocedono 4 squadre di ciascun girone mentre le promosse in A2 saranno anche qui complessivamente 6.