CIVITANOVA – La Cucine Lube mantiene l’imbattibilità centrando il 4’ successo casalingo in 4 partite. A subire la legge dell’Eurosuole Forum è la Gas Sales Bluenergy Piacenza arrivata nelle Marche da capolista imbattuta e riportata per l’Emilia consci di aver giocato una partita non buona. Bene invece i cucinieri che dopo il punto a Perugia hanno fermato una big grazie alla buona regia di Boninfante Mvp, e una prestazione di squadra che conferma la crescita di condizione e convinzione dei ragazzi di Medei. La Cucine Lube è quarta in classifica dietro Perugia, Treno, Piacenza a 6 punti dalla vetta.
La Yuasa Grottazzolina cade come da pronostico in casa dell’Allianz Milano 3-1. I ragazzi di Ortenzi ci hanno provato facendo il massimo e anche se Milano non è stata impeccabile è stato sufficiente per incassare i 3 punti. I gialloblù sono ultimi da soli a quota 2 punti superata anche da Cisterna vincente contro Modena al tiebreak al Palapanini. I marchigiani sono l’unica formazione di Superlega a non aver ancora conosciuto la gioia della vittoria.
In A1 Femminile, la Megabox Vallefoglia reduce da due sconfitte consecutive torna al successo sbancando il campo della Smi Roma per 3-1. Sesta sconfitta consecutiva per le romane. Bene al servizio le ragazze di coach Pistola, lasciando Roma al 28% di efficienza e realizzando 9 ace (3 per Lee e Giovannini), di cui 7 nel due quarti finali. Chiudono entrambe a 19 punti Orvosova e Lee, ma tra le biancoverdi bene anche Bici con 17 e Candi, 16 con 5 muri.
In A2 Femminile la Cbf Balducci Macerata si regala una gran serata nell’anticipo superando Brescia 3-0. Battista Mvp, Decortes acciaccata ma top scorer non danno respiro alla squadra dell’ex Stroppa ritrovando il sorriso e i tre punti recuperando parte del distacco su San Giovanni in Marignano caduta inaspettatamente a Lecco e inseguendo la nuova capolista solitaria Messina.
In A2 maschile la Smartsystem Essence Hotels Fano ottiene un successo di peso a Reggio Emilia per 3-1 in quello che era uno scontro salvezza. I virtussini salgono a quota 8 e si godono una prestazione importante al servizio e in fase break. Roberti 21 punti è il top scorer del match. Fa festa anche la Banca Macerata Fisiomed che ha battuto Cantù per 3-0 vendicando la sconfitta di Reggio Emilia. I 22 punti di Klapwjik sono decisivi per la squadra di Castellano che tornano a respirare.
In A3 Maschile la The Begin Ancona reduce da due sconfitte esterne consecutiva tra San Donà di Piave e Mantova fa valere il fattore campo ancora una volta superando il Cus Cagliari 3-1 al termine di una partita molto combattuta. Mattatori del match lo schiacciatore statunitense Kisiel e il ragazzo di casa Ferrini.