CIVITANOVA – La Cucine Lube parte male in gara1 dei Quarti playoff, perdendo al tiebreak 17-15 contro l’Allianz Milano. Prima sconfitta interna stagionale per i cucinieri che finora in casa tra Coppa e Campionato erano stati perfetti. Avanti 1-0 e poi 2-1 nel conto set hanno sempre subito il ritorno dell’indomabile squadra di Roberto Piazza che ora ha spostato il pronostico tutto dalla propria parte. Tanto rammarico nelle file dei biancorossi per l’epilogo di una giornata non brillante ma nella quale la Cucine Lube avrebbe comunque potuto vincere gara 1. Il ritorno è fissato domenica alle 17 e sarà già un match da dentro o fuori.
La Megabox Vallefoglia, nella gara 1 dei playoff di A1 femminile non ha potuto nulla contro la Numia Milano di Egonu, Orro, Sylla e Danesi. Troppo il divario tecnico e fisico tra le due squadre e anche il ritorno domenica 16 marzo alle 16.30 addirittura alla Vitrifrigo Arena sarà un match durissimo. Prevendita aperta su Liveticket.it Del resto, quando ci si confronta con una delle migliori squadre del mondo è normale andare in difficoltà. La Numia avrà anche lo stress del ritorno dei Quarti di Cev Champions League giovedì in Turchia.
La Cbf Balducci Macerata vince la decima partita consecutiva tra regular season e Pool Promozione battendo la Futura Giovani Busto Arsizio per 3-1. Partita dominata dalle arancionere padrone del campo per due set, piccolo passaggio a vuoto nel terzo e chiusura autoritaria nel 4’ set. Con questo successo e la sconfitta di Brescia la partecipazione almeno ai playoff è matematica. Mercoledì ancora in casa alle 20.30 contro Trento poi domenica in trasferta sul campo di Melendugno
In A2 Maschile la Banca Macerata compie l’impresa imponendosi 3-1 sul campo della capolista Prata di Pordenone, prima della classe. Vittoria anche per la Conad Reggio Emilia che ha 3 punti in meno e che ha vinto a Palmi. Nel prossimo weekend l’ultimo turno di regular season con la squadra biancorossa che attende Ravenna, terza in classifica mentre gli emiliani attendo Siena, già sicuro del sesto posto, al PalaBigi. La Smartsystem Fano sconfitta a Siena 3-0. In A3 Maschile sconfitta in casa per la The Begin Ancona per 3-1 contro Acqui Terme ma ora ci sono i playout per rincorrere la salvezza.