CIVITANOVA MARCHE – A.S Volley Lube comunica che nel pomeriggio di oggi coach Gianlorenzo Blengini ha rassegnato le sue dimissioni ottenendo parere favorevole dalla società. Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma di una mossa coerente con quanto dichiarato dal tecnico domenica sera al termine della prova andata in scena alla Kioene Arena. L’allenatore si era assunto la piena responsabilità della sconfitta per non aver saputo impartire al team le giuste motivazioni. Blengini si è fatto da parte nel tentativo di dare uno scossone al gruppo biancorosso in vista dei prossimi impegni nei Play Off 5° Posto.
A guidare la squadra nel match in programma domani, mercoledì 10 aprile (ore 20.30), contro Rana Verona all’Eurosuole Forum e per la parte restante della stagione, sarà Romano Giannini, che diventa head coach della Cucine Lube Civitanova, mentre Enrico Massaccesi ricoprirà l’incarico di assistant coach.
Per Romano Giannini, 53 anni, ex tecnico di Siena, Chiusi, Grottazzolina, Biella e Nova Volley Loreto, selezionatore del CQR Marche, mercoledì sarà la prima panchina da capo allenatore in Superlega.
A Chicco Blengini, che nei due cicli alla Lube ha vinto tre Scudetti e una Coppa Italia, vanno i ringraziamenti del Club per la professionalità dimostrata e l’augurio che la carriera prosegua all’insegna dei migliori risultati.
Nel dopogara di Padova il tecnico torinese aveva ammesso che la squadra aveva giocato «la peggiore partita dell’anno, e la responsabilità è solo mia perché non sono riuscito a far capire alla squadra che tipo di partita bisognava fare e che tipo di approccio bisogna avere in questo girone».
Il playoff per il 5° posto non è finito e già con Verona mercoledì all’Eurosuole Forum e poi domenica sempre in casa con Cisterna può raddrizzare la propria classifica e ritrovare la via del successo per provare a raggiungere un posto nella prossima Challenge Cup.