CIVITANOVA – Una Cucine Lube Civitanova molto altalenante nel rendimento perde gara 2 al tiebreak contro l’Allianz Milano. Brutto l’approccio anche per i meriti degli avversari poi partita combattuta al termine della quale l’ha spuntata la squadra di coach Roberto Piazza. Il punteggio finale è 3-2 (25-18, 20-25, 25-21, 21-25, 15-9). Per coach Blengini: «Milano ha giocato molto bene ma ce lo aspettavamo e non solo perché oggi erano in casa. Noi purtroppo non siamo riusciti a fare altrettanto. Abbiamo avuto una partenza difficoltosa, in generale abbiamo fatto troppa fatica in attacco, per tutta la partita. I nostri avversari sono riusciti a fare punto anche quando li staccavamo da rete con la ricezione, noi no. La serie ci vede impegnati contro una squadra capace, che ha qualità e resistenza. Saranno tutte partite che si decideranno per uno o due palloni, nella quale una minima imprecisione farà la differenza».
Mercoledì 19 aprile gara 3 nelle Marche. Dall’altra parte del tabellone, invece, la serie tra Trento e Piacenza è già sul 2-0 per i trentini.
Stagione finita per la MedStore Tunit Macerata che al Banca Macerata Forum vince 3-2 ma lascia il pass per continuare la corsa nei playoff di A3 maschile alla WiMore Parma. Gli ospiti subito avanti 0-2 archiviano il discorso qualificazione poi si gioca per onore di firma e i maceratesi vincono una partita a quel punto ininfluente. Peccato perché la squadra di Gulinelli aveva dimostrato di valere più del primo turno.
Male anche la Vigilar Fano sempre in A3 ma in gara 1 della finale tra le prime per salire in A2. Vince Ortona in un match infinito chiuso 21-23 al tiebreak. Non basta tanto cuore alla Vigilar Fano per far sua gara uno contro Ortona che approfitta delle defezioni dei fanesi e gioca in maniera cinica nei momenti che contano. Al Palas Allende, gremito in ogni ordine di posto e sede di un grande spettacolo sportivo, sono servite quasi tre ore di partita. Nonostante un secondo e terzo set impeccabili, la Vigilar non è stata fredda nei finali degli altri set subendo la classe di Marshall e le bordate di Bruno. Ora la serie pende dalla parte degli abruzzesi vincitori del Girone Blu.
In A1 femminile bene in gara 1 dei playoff per la Challenge Cup, la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia che ha battuto la Wash4Green Pinerolo 3-1. Mercoledì alle 20.30 gara 2 in Piemonte. Dall’altra parte del tabellone la serie è tra il Bisonte Firenze e Cuneo.