Sport

Pallavolo, la Cucine Lube in casa sa solo vincere

I cucinieri regolano Cisterna 3-0. Per la Yuasa ancora una delusione. La Megabox vince in Friuli. La Cbf Balducci cade in casa in A2F. In A2M Fano in volata, Macerata perde il tiebreak. Prima sconfitta per Ancona in A3

La Cucine Lube in casa domina Cisterna

CIVITANOVA – L’Eurosuole Forum fa decisamente bene alla Cucine Lube Civitanova che centra il 3’ successo consecutivo battendo agevolmente il fanalino di coda Cisterna. Si rivede anche Nikolov autore di 6 punti. Se i cucinieri riescono a mantenersi in scia alle prime è proprio grazie al rendimento interno che fa contraltare con quello deficitario lontano da Civitanova. Nel prossimo turno c’è Perugia al PalaBarton fresca del successo a Trento. Si gioca domenica alle 20.30.

La Yuasa Battery Grottazzolina a Taranto fa il pieno solo di rimpianto perdendo 3-1 e se coach Ortenzi ha ragione quando dice che “sono mancate le occasioni per girarla dalla nostra parte” va aggiunto che la squadra commette molti errori che a questo livello solo letali e in attacco la squadra è stata in difficoltà senza trovare un vero riferimento. Ora un trittico di ferro senza nulla da perdere anche se la classifica piange. Domenica arriva Trento.

La Megabox Vallefoglia in A1 Femminile bissa il successo interno di domenica scorsa facendo bottino pieno anche in casa del Talmassons. La Megabox va avanti nel 1’ set anche se cede nel finale e poi domina chiudendo 1-3 e restando agganciata al treno delle prime. Mercoledì al Palamegabox per il turno infrasettimanale arrivano le super campionesse della Imoco Conegliano. Sarà bello anche solo provarci.

In A2 Femminile la Cbf Balducci cede la testa della classifica sconfitta da San Giovanni in Marignano in casa per 3-1. Prestazione opaca di molte big arancionere e le romagnole ne approfittano per issarsi a quota 12 calando il poker di vittorie consecutive. Prestazione top delle ospiti di coach Bellano ma la squadra di Lionetti deve riflettere alla vigilia di un altro scontro diretto a Messina.

In A2 maschile la Smartsystem Essence Hotels Fano dopo lo stop a Cantù torna a muovere la classifica superando al tiebreak Acqua San Bernardo Cuneo seconda in classifica. Vittoria preziosa al termine di una partita molto combattuta e chiusa 18-16 al 5’ set. Marks top scorer ma anche Roberti e Koblucar in doppia cifra trascinano i biancorossi al 2’ successo stagionale

Ancona un punto per la Banca Macerata Fisiomed sul campo di Palmi che centra la prima vittoria e i primi punti. Per i biancorossi sotto 1-0 ma avanti 1-2 c’è il rimpianto per non aver saputo dare continuità nel 4’ set. In classifica sale a quota 3, due punti dietro Fano.

Dopo l’esordio vincente al tiebreak in A3 maschile la The Begin Ancona cade a San Donà di Piave per 3-0 con parziali a 22-19-19, primo stop nella categoria per il club dorico che tuttavia non ha sfigurato.