Sport

Pallavolo, la Cbf Balducci annuncia altre due titolari

Battista e Caruso sono due protagoniste della A2 e si aggiungono a Decortes e alle giocatrici confermate per una Cbf Balducci che punta ad essere protagonista

Federica Stroppa ai saluti.Arrivano Battista e Caruso

MACERATA – Prosegue il percorso di costruzione e di annunci nella Cbf Balducci Hr Volley Macerata che in poche ore ufficializza due colpi importanti mettendo a disposizione di coach Lionetti altre due titolari di sicuro valore come la schiacciatrice Valeria Battista e la centrale Sara Caruso. Eccoi due ultimi nomi che faranno parte del roster 24/25 oltre alle conferme di capitan Fiesoli, i liberi Bresciani e Morandini, le centrali Mazzon e Busolini e l’innesto dell’opposta Clara Decortes, L’arrivo di Valeria Battista, atleta classe 2001 per 179 cm di altezza che gioca nel ruolo di schiacciatrice ma può ricoprire anche quello di opposta, è uno dei tasselli fondamentali nella costruzione della nuova CBF Balducci HR targata Lionetti. Arriva da Messina dove è stata ancora una volta tra le migliori schiacciatrici della Serie A2. Ha giocato anche con la UYBA Busto Arsizio dal 2021 al 2023, trovando tra l’altro come compagna di squadra l’attuale direttore operativo della CBF Balducci HR, Lucia Bosetti.

«Sono contentissima di iniziare questa nuova avventura alla CBF Balduccidice Valeria Battista – e fin dal primo contatto con coach Lionetti sono rimasta colpita dall’entusiasmo e dalle ambizioni per la prossima stagione, che sicuramente permetterà di togliere tante soddisfazioni sia alla squadra sia a me personalmente. Il mio nuovo Club e io abbiamo gli stessi obiettivi in comune, c’è un progetto di crescita solido e condiviso». La centrale Sara Caruso, classe 2001 per 193 cm di altezza arriva nelle Marche dopo l’ultima stagione vissuta a Montecchio Maggiore in Serie A2, in cui ha conquistato l’accesso alla Pool Promozione. Per la neo-centrale arancionera sarà dunque il sesto anno consecutivo in Serie A, il quarto in A2, categoria quest’ultima in cui ha messo a segno 182 muri vincenti in 81 gare disputate. «Ho scelto Macerata perché negli ultimi anni ho giocato spesso contro la CBF Balducci HR – dice Sara Caruso dopo la firma del contratto che la lega per la prossima stagione in arancionero – e ogni volta che sono entrata al palazzetto ho sempre sentito un forte calore da parte del pubblico. Sta nascendo una formazione giovane, composta da molti innesti veramente forti, un’idea che mi intrigava molto. Ho delle ottime aspettative per la stagione che sta arrivando e quando sono stata contattata non ho esitato molto nel firmare il contratto, tutti mi hanno subito fatto sentire a mio agio e ho fatto questa scelta: non vedo l’ora di iniziare».

Per ora il roster arancionere parla solo italiano ma è probabile che almeno una straniera arrivi nel ruolo delle attaccanti laterali dove mancano ancora due tasselli. Arriverà anche un altro centrale e la seconda palleggiatrice.

La società ha salutato l’opposta Federica Stroppa che lascia Macerata per la seconda volta.

© riproduzione riservata