CIVITANOVA – La striscia di sconfitte consecutive lontano dall’Eurosuole Forum può essere temporaneamente accantonata ampliando la prospettiva e cominciando a studiare le avversarie del girone di qualificazione del Mondiale per Club.
L’ufficializzazione con largo anticipo dei gironi e il calendario del Mondiale per Club, in programma dal 10 al 15 dicembre 2024, a Uberlandia, città brasiliana nel Minas Gerais è una consuetudine di questa manifestazione.
La Cucine Lube Civitanova, miglior semifinalista della Champions League 2024, è stata inserita nella Pool A con i brasiliani del Praia Club, team ospitante, gli iraniani del Foolad Sirjan Iranian, collettivo vincitore della Coppa d’Asia e squadra dove militava in patria il biancorosso Poriya Hossein Khanzadeh, e gli egiziani dell’Al Ahly SC, campioni d’Africa.
La Pool B, invece, comprende i connazionali della Trentino Itas, in qualità di campioni d’Europa, i brasiliani del Sada Cruzeiro, campioni della confederazione sudamericana, gli argentini del Ciudad Voley, vicecampioni del torneo sudamericano, e gli iraniani dello Shahdab Yazd, vicecampioni d’Asia.
Il calendario della Pool A prevede la prima partita Martedì 10 dicembre alle ore 17.30:
Foolad Sirjan Iranian – Cucine Lube Civitanova
Quindi la seconda partita si gioca Giovedì 12 dicembre 2024, ore 00.30:
Praia Clube – Cucine Lube Civitanova
Si chiude poi Sabato 14 dicembre 2024, ore 00.30:
Cucine Lube Civitanova – Al Ahly SC
Le semifinali alle quali partecipano le prime due di ciascun girone sono in programma Sabato 14 dicembre 2024 alle ore 17.30 e alle 21.
La Finale per il 3° posto è Domenica 15 dicembre alle ore 15 mentre la Finale iridata alle ore 18.30
Il club biancorosso ha vinto il trofeo una volta sola nella sua storia, nel 2019 a Betim