MACERATA – L’aspetto sportivo ha inevitabilmente lasciato spazio all’emozione nel corso della premiazione della squadra vincitrice del Memorial Giuseppe Furiassi e Claudio Valenti a loro dedicato.
La Med Store Tunit Macerata di coach Di Pinto si è aggiudicata il trofeo grazie a due buone prestazioni, che hanno messo in luce già diversi punti di forza della squadra, ed è stata premiata da Daniele e Valeria Furiassi e Marco Valenti, figli dei dirigenti che danno il nome al torneo.
Il torneo si è concluso con la Med Store Tunit Macerata prima classificata, l’Abba Pineto seconda e la Sieco Service Impavida Ortona terza.
Il pubblico ha potuto apprezzare tre partite spettacolari e combattute, grazie alla qualità delle avversarie ospiti del trofeo: due formazioni abruzzesi, la Sieco Service Impavida Ortona e l’Abba Pineto, impegnate rispettivamente nei prossimi campionati di Serie A2 e A3.
Nel primo incontro Med Store Tunit Macerata 2 – Abba Pineto 0
Parziali: 25-19, 25-20.
Il secondo match è stato il derby abruzzese Sieco Service Impavida Ortona 1 – Abba Pineto 2
Parziali: 25-22, 22-25, 11-15.
A chiudere il match Med Store Tunit Macerata 2 – Sieco Service Impavida Ortona 0
Parziali: 25-13, 25-23.
Il prossimo appuntamento è quindi per l’inizio del campionato, con la gara in trasferta di Prata di Pordenone, sabato 9 ottobre.