Sport

Pallavolo, la Megabox perde anche con Monza

Terza sconfitta consecutiva sempre per 3-0 per le ragazze di Bonafede che cedono alla forte Monza nell’anticipo. Fare bella figura non può bastare. In settimana arriva la nuova palleggiatrice

Fabio Bonafede, tecnico della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia

VALLEFOGLIA – La Vero Volley Monza passa ad Urbino imponendosi 0-3 nell’anticipo considerando gli impegni europei delle ragazze di coach Marco Gaspari. La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia perde combattendo per tutta la partita.

Per le biancoverdi è una sconfitta che lascia immobile la classifica e il terzo stop senza vincere un set è pesante da digerire nonostante la qualità dell’avversario che con questi 3 punti si issa al 2′ posto.

Nel primo set Bonafede schiera la squadra con un assetto inedito inserendo Carcaces in posto 4 e spostando Newcombe da opposto in luogo di Bjelica. Parte meglio Monza, che deve rinunciare a Negretti e Mihajlovic. Solo sullo 0-7 arriva il primo punto delle biancoverdi con Carcaces. L’errore di Stysiak porta il set in parità (13-13). Si gioca punto a punto: chiude Van Hecke (23-25).

Nel secondo set parte meglio la Megabox, subito 3-0 su servizio di Mancini, ma Monza impatta subito sul 4-4. Esce Mancini per Botezat, Entra Bjelica per Newcombe (16-19). Boldini, ex Pinerolo, appena entrata, firma un ace e chiude Davyskiba (21-25).

Nel terzo set la Megabox scivola a -4 ma resiste ai tentativi di fuga delle avversarie. Il muro di Jack riporta a -1 la Megabox, ma Davyskiba si rifà subito. Gaspari ruota con successo le sue attaccanti, ed è di nuovo Davyskiba (terzo punto in fila) ad approfittare di una ricezione lunga per guadagnare il +3 (20-17). Chiude Zakchaiou 21-25. Mvp dell’incontro Lise Van Hecke

Coach Bonafede guarda la parte piena del bicchiere: «C’è mancato poco in ciascuno dei set che riuscissimo a spuntarla, e questo dice più di ogni altra cosa il livello di partita che abbiamo giocato, contro una squadra del valore di Monza, che oggi è seconda in classifica. Tolto l’1-8 iniziale, dovuto ad un assetto nuovo che dovevamo sperimentare in campo, abbiamo giocato a lungo alla pari contro una squadra che tirava a tutto braccio e difendeva ogni pallone. La squadra ha dato una bella risposta, solo alcuni piccoli errori in alcuni momenti caldi ci hanno impedito di portare a casa il risultato. Quanto al mercato, a breve arriveranno notizie». 

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA-VERO VOLLEY MONZA 0-3 (23-25, 21-25, 21-25)

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA: Carcaces 15, Mancini 2, Newcombe 3, Kosheleva 15, Jack-Kisal 8, Berasi 1; Cecchetto (L), Fiori (L), Kosareva, Bjelica 2, Tonello. All. Bonafede.

VERO VOLLEY MONZA: Zakchaiou 6, Orro 1, Stysiak 8, Danesi 10, Van Hecke 20, Davyskiba 6; Parrocchiale (L), Candi, Lazovic 5, Boldini 1. N.e. Moretto, Gennari (L). All. Gaspari.

ARBITRI: Cerra e Canessa.

© riproduzione riservata