VALLEFOGLIA – Torna il sereno sul cielo della Megabox Vallefoglia che è tornata al successo dopo 5 sconfitte consecutive figlie di tanti elementi. Col recupero di tutte le effettive la squadra di Pistola si è imposta sul campo del fanalino di coda Itas Trentino per 3-0. Ottima partita di Beatrice Gardini autrice di 18 punti ed MVP della partita.
Decisivo il primo parziale vinto ai vantaggi per distendersi poi nei due successivi e legittimando un successo meritato e fondamentale anche e soprattutto per il morale delle biancoverdi.
Così alla fine della partita la migliore in campo Beatrice Gardini:
In contemporanea in A2 maschile la capolista Yuasa Grottazzolina prosegue la striscia positiva grazie al successo anche se solo al tiebreak sul campo della Pool Libertas Cantù. La consapevolezza che non sarebbe stata una partita facile nonostante la differenza in classifica è stata confermata dalla prestazione gagliarda dei padroni di casa che hanno conteso il successo alla capolista ottenendo un punto prezioso per la propria lotta salvezza.
Oggi in A3 maschile alle 16 scendono in campo sia la Smartsystem Fano che la capolista Banca Macerata sul campo di Sabaudia. Alle 17 a Montecchio Maggiore la capolista solitaria della A2 femminile girone B Cbf Balducci Macerata proverà a “suonare la nona” vittoria consecutiva. Alle 18 la Cucine Lube ospita la Gioiella Prisma Taranto