Attualità

Lardini Filottrano, l’obiettivo è la continuità

Le filottranesi di Filippo Schiavo dopo essere tornate al successo contro Cuneo cercano continuità contro Busto Arsizio seconda in classifica. Motivato il coach: «Ci attende una partita difficile, ma che dobbiamo affrontare con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere»

FILOTTRANO- Operazione continuità per la Lardini Filottrano che stasera, sul difficilissimo campo di Busto Arsizio, cercherà di dare continuità alla grande vittoria di sabato scorso con Cuneo nella serata da mille e una notte del Palabaldinelli. Sarà importante cavalcare l’entusiasmo e provare a tornare con qualcosa in tasca, anche al cospetto di un avversario in grandissima forma come la Unet E-Work seconda in classifica.

Con inizio alle ore 20.30, la gara che andranno ad affrontare le marchigiane si preannuncia complessa e necessita di grandissima attenzione sia in fase di difesa che di quella di attacco. Si punterà sulla voglia di far bene della grandi ex Giulia Pisani, Ilaria Garzaro e Anthi Vasilantonaki. Soprattutto la prima, con cinque stagioni, ha fatto la storia di Busto Arsizio e sarà accolta da tanti applausi del pubblico locale.

Carico e motivato coach Filippo Schiavo: «Il risultato di sabato scorso è stato un toccasana sia per la classifica che per il morale è stato importante sbloccarsi nonostante l’inevitabile pressione con cui dovevamo fare i conti. Il calendario adesso ci prospetta tre partite (Monza e Firenze dopo Busto, ndr) nelle quali provare a raccogliere qualche punto, sapendo di affrontare squadre di tutto rispetto. Giochiamo sul campo della seconda in classifica, contro una squadra che gioca bene, come del resto tutte quelle di Marco Mencarelli, che ha un roster di atlete giovani e giocatrici esperte. Non tragga in inganno la vittoria sofferta ottenuta da Busto nello scorso turno a Brescia, perché la prestazione è stata influenzata dall’impegno infrasettimanale in Cev. Arriviamo a questa partita in un buon momento, sapevamo che per migliorare l’efficienza come primo passo dovevamo limitare gli errori. Il passo successivo è cercare di essere ancor più incisivi. Ci attende una partita difficile, ma che dobbiamo affrontare con la sfrontatezza di chi non ha nulla da perdere, giocando una pallavolo ordinata su muro-difesa per uscire dal campo dopo una prestazione importante».

Didascalia foto: La Lardini stasera di scena a Busto Arsizio