Sport

Lardini, note positive dal test con la Roana Macerata

Le filottranesi di coach Filippo Schiavo danno risposte incoraggianti nel test con la compagine maceratese di Serie A2. La vittoria per due set a uno conferma il buon momento. Presente in tribuna anche Nia Grant

FILOTTRANO- Sotto gli occhi di Nia Grant presente in tribuna, la Lardini Filottrano di coach Filippo Schiavo disputa un buon test amichevole con la Roana Macerata (Serie A2) imponendosi 2-1. L’attenzione di tutti era tuttavia rivolta sulle tribune dove la centrale statunitense, che da domani sarà a disposizione, ha assistito alla gara:

«È stata una giornata intensa, ma molto bella. Sono felicissima di essere qui e sono carica per cominciare. È il mio primo anno in Italia, cerco di non avere troppe aspettative, voglio solo spingere, dare il mio meglio ogni giorno per la squadra e mi aspetto che la squadra faccia lo stesso, con la voglia di ottenere risultati positivi tutti insieme. Questa è una scelta voluta, sono concentrata sulla pallavolo. Sono molto contenta dell’accoglienza ricevuta, dopo l’annuncio del mio arrivo alla Lardini sui social ho percepito tanto calore da parte dei fans e questo mi fa sentire come se fossi a Filottrano già da tanto tempo».

LARDINI FILOTTRANO – ROANA CBF HR MACERATA 2-1

LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 1, Nicoletti 15, Mancini 2, Moretto 2, Partenio 7, Bianchini 15, Bisconti (L); Pelingu 1, Pogacar, Sopranzetti (L2), Angelina 9, Pirro 2. All. Schiavo – De Persio.

ROANA CBF HR MACERATA: Lancellotti 1, Smirnova 13, Martinelli 6, Rita 5, Pomili 14, Kosareva 7, Pericati (L); Spitoni, Giubilato, Mazzon 3, Peretti 1, Nonnati, Tajè. All. Paniconi – Carancini.

ARBITRI: Luciani e Brunelli.

PARZIALI: 25-20 (23’), 23-25 (24’), 28-26 (27’).