MACERATA – La Coppa Italia di Serie A3 ha una casa per la sua fase finale che vedrà le squadre qualificate affrontarsi in una due giorni di partite spettacolari, su un palcoscenico d’onore come quello del Banca Macerata Forum, uno dei palazzetti dove si è fatta la storia del volley italiano.
La Pallavolo Macerata ospiterà con orgoglio questo importante evento e al contempo lo vivrà da protagonista con i ragazzi della Med Store Tunit di coach Gulinelli che proveranno a giocarsi fino in fondo la competizione davanti al proprio pubblico.
La Final Four della Del Monte Coppa Italia Serie A3 riporta ancora una volta la città di Macerata al centro della scena pallavolistica nazionale, il palazzetto è un luogo storico e rappresenta lo scenario perfetto per vivere due giorni di emozioni sportive.
Il torneo si svilupperà nei giorni di sabato 11 e domenica 12 marzo, gli orari delle partite sono ancora in fase di definizione e verranno comunicati successivamente.
Le semifinali di sabato 11 vedranno affrontarsi:
– Farmitalia Catania vs Abba Pineto
– Maury’s Com Cavi Tuscania vs Med Store Tunit Macerata.
Le due squadre vincenti si sfideranno quindi nella finale di domenica 12 marzo.
La Med Store Tunit Macerata si giocherà le sue carte dopo aver dimostrato in questo inizio di 2023 di poter affrontare alla pari qualsiasi avversario e aver superato la Vigilar Fano nel derby di Coppa nei Quarti di Finale, che ha visto i biancorossi spuntarla al tie-break al culmine di un’incredibile rimonta. La Final Four metterà i ragazzi di coach Gulinelli di fronte ad alcune delle migliori squadre di Serie A3 ma c’è grande entusiasmo attorno alla Med Store Tunit, che potrà giovare anche del sostegno dei suoi tifosi al Banca Macerata Forum.
Nessun problema di concomitanza con le altre formazioni che utilizzano il vecchio Fontescodella.
Infatti la Cbf Balducci Macertata (A1F) giocherà in trasferta a Bergamo e quindi, dopo l’allenamento del sabato mattina partirà per raggiungere la città orobica.
La Paoloni Macerata (serie BM) gioca anch’essa in trasferta sul campo della Us’79 Civitanova.