CIVITANOVA MARCHE – Sono sempre le condizioni di salute, i tempi eventuali di ripresa, gli accadimenti nel caso il responso medico non fosse quello atteso di Simone Anzani i temi più discussi in casa Cucine Lube anche se si cerca anche un po’ di normalità.
Per stemperare la tensione la A.S. Volley Lube ha comunicato unalista dei test preseason aperti al pubblico. Un calendario che darà la possibilità al team biancorosso di rompere il ghiaccio con la pallavolo giocata, a ranghi ridotti, senza i nazionali ma con l’innesto di atleti promettentidell’Academy Volley Lube. Al momento l’iter di avvicinamento al massimo campionato nazionale comprende quattro sfide con avversarie di Serie A2 a settembre come gli abruzzesi di Pineto e due match con Grottazzolina alternati dal test con Ortona. Particolare curiosità per vedere all’opera la formazione di Ortenzi, unica marchigiana in A2 e che ha inggiato un ex biancorosso illustre come Andrea Marchisio, cuneese, classe ’90.
Inoltre la formazione vicecampione d’Italia parteciperà anche ad un torneo in grande stile a Jesi nel mese di ottobre per quello che sarà un antipasto della nuova stagione contro formazioni importanti di SuperLega Credem Banca. Squadre che verranno annunciate nelle prossime settimane.
Sul calendario quindi i tifosi hanno già segnato la data di Venerdì 1 settembre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per Cucine Lube Civitanova – Abba Pineto.
Il venerdì successivo appuntamento al Palasport Pierini Cingolani di Recanati per affrontare la Yuasa Battery Grottazzolina e poi di nuovo in casa Venerdì 15 settembre ospitando Sieco Service Ortona. L’appuntamento del venerdì resta fisso anche nella settimana successiva ritrovato la Yuasa Battery Grottazzolina mentre Sabato 14 e domenica 15 ottobre appuntamento al PalaTriccoli di Jesi per un Quadrangolare con altri team di SuperLega