Sport

Pallavolo, nel weekend parte la carovana della serie B

La B maschile, la B1 e la B2 Femminile pronte all’esordio in campionato. Ben 8 le marchigiane in B maschile solo due in B1 Femminile e cinque in B2 Femminile. Si rivede anche la Lardini

Parte la serie B. Torna la Lardini

MACERATA – Il match di sabato alle 17 al Banca Macerata Forum tra Paoloni e The Begin Ancona è il primo incontro di questo campionato di serie B maschile.

Nel girone E sono 8 le marchigiane al via in un torneo a 13 squadre e quindi con un riposo che, nella prima giornata tocca alla La Nef Osimo tra le formazioni più ambiziose del girone e ulteriormente rafforzata rispetto all’anno scorso. Derby anche alle 18 tra la neopromossa San Severino Marche e i giovani della Cucine Lube. Alla stessa ora la Sabini ospita Ferrara mentre a Serravalle di San Marino si gioca il derby romagnolo tra i padroni di casa e Ravenna. Alle 18.30 Volley Potentino che ha perso Miscio e Rossetti nelle ultime settimane puntando in regia su Monti e sul ritorno di Viciedo come opposto ospitano Rubicone. Chiude il quadro domenica alle 17 al Palaserenelli la Nova Volley Loreto del neotecnico Gerry Iurisci contro Forlì allenato da Gabriel Kunda.

In B1 Femminile girone D sono solo due le marchigiane partecipanti. La Pieralisi Jesi di coach Sabbatini ospita Ambra Cavallini Pisa sabato alle 18. Domenica alle 17.30 invece la rinnovata Clementina con Luca Paniconi in panchina esordisce in trasferta a Castelfranco di Sotto allenata da coach Marco Bracci in una sfida che potrebbe sapere già di alta classifica.

In B2 Femminile gir. F tante novità a partire dalle due neopromosse Sistema X Collemarino e Battistelli Pesaro. Le doriche di coach Roberto Cremascoli hanno ritrovato la B2 dopo un anno di purgatorio in C con l’obiettivo stavolta di rimanerci. Le premesse ci sono perché la squadra è stata rinforzata. Ospiteranno sabato alle 17.30 Cervia al Palabrasili, mentre Pesaro attende alle 17 Porto Potenza alla 3’ stagione in B2. Volley Angels giocherà a Campiglione di Fermo i match interni e comincia ospitando Rimini sabato alle 16.30. Si rivede in B2 anche la Lardini che gioca col titolo di Polverigi giocando in parte al PalaGalizia e parte del campionato al PalaSige di Polverigi come fa la Clementina in B1 che si divide tra Moie e Castelbellino. La Lardini gioca sabato alle 17.30 contro la Teodora Ravenna a Polverigi.