Sport

Pallavolo, la Megabox attende le nazionali e prepara l’esordio

Sabato ultimo test precampionato a Casalmaggiore in attesa di Aleksic, Djikema e Degradi reduce dagli impegni internazionali. Quante emozioni a San Patrignano

La Megabox Vallefoglia con i giovani di San Patrignano

VALLEFOGLIA – Serata indimenticabile per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che ha svolto un allenamento nel palasport della Comunità di San Patrignano. L’impianto era pieno di ragazzi, 700 circa, quasi tutti gli ospiti della comunità, che hanno seguito con grande divertimento e partecipazione tutte le fasi della seduta, con particolare interesse per la partitella e le battute finali. Al termine dell’allenamento le ragazze che compongono la squadra di pallavolo della Comunità si sono intrattenute con le atlete della Megabox, scattando foto e scambiando impressioni ed opinioni. «È stata una serata molto emozionante – ha assicurato l’allenatore Andrea Pistola – e vedere tutti questi giovani appassionarsi allo sport e seguire con tanta partecipazione il nostro allenamento ti tocca nel profondo e ti fa pensare a quanto lo sport e le sue regole servano a trasmettere valori, regole ed esempi». «Per noi è stato un grande piacere essere qua, ed un onore essere invitati ad incontrare gli ospiti della comunità e i loro educatori. Portare gioia e divertimento solo con la nostra presenza con un semplice allenamento dà valore a quello che facciamo, ma dà anche ad ognuno di noi la giusta prospettiva sui problemi di ogni giorno» ha concluso il coach di Montemarciano.

«Un ringraziamento alla Megabox Vallefoglia per aver regalato una serata diversa e di grande sport alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi. E’ stato davvero bello vedere con quanto entusiasmo abbiano seguito l’allenamento», racconta Francesco Gritti, fra gli educatori della comunità che seguono le attività sportive.

Il tutto è avvenuto in attesa dell’arrivo delle atlete impegnate con le rispettive nazionali tra Campionato Europeo e torneo Preolimpico. Aleksic, Djikema e Degradi dovrebbero unirsi alle compagne già da lunedì arrivando nelle Marche nel weekend e vivendo la piena settimana di lavoro che porterà all’esordio in campionato fissato per domenica 8 ottobre alle 17 in casa contro la neopromossa Roma Volley.

La Megabox, quindi, dovrà fare a meno di loro anche nell’allenamento congiunto in programma sabato 30 settembre alle 17 a Zola Predosa (BO) contro la Trasporti Pesanti Casalmaggiore, altra squadra di A1 ed ex formazione di coach Pistola.

Il test sarà comunque utile per misurare il percorso di crescita di un gruppo molto rinnovato a partire dalla guida tecnica e che sta cercando i suoi automatismi. Prosegue intanto la campagna abbonamenti per la prossima stagione di A1 che le biancoverdi giocheranno a Pesaro al PalaMegabox del Quartiere fieristico di Campanara. La temperatura sale per l’impatto che l’approdo della squadra nel capoluogo avrà sul pubblico. Le tessere stagionali sono in vendita a cifre popolari che vanno dai 50 ai 150 euro ma, contestualmente, è stata aperta anche la vendita dei biglietti per l’esordio casalingo con il Volley Roma dell’8 ottobre anche venerdì dalle 17.30 alle 19 al PalaDionigi di Vallefoglia.

© riproduzione riservata