FANO –
Tante le novità per la stagione che promette soddisfazioni. La prima è la designazione nel girone blu viaggiando quindi verso sud mantenendo i derby con Macerata e non verso nord come nelle due annate passate.
Molta curiosità c’è per il nuovo coach Paolo Tofoli, carico ed entusiasta come non mai di allenare nella squadra della sua città.
Per l’ex azzurro “ci saranno 5/6 squadre tutte dello stesso livello – esordisce il plurititolato allenatore virtussino – tra queste ci sarà anche Fano. Il campionato sarà difficile, dovremo battagliare in ogni partita e regnerà l’equilibrio. Non c’è una squadra schiacciasassi e sono sicuro che noi diremo la nostra”.
Paolo Tofoli ha allenato in tutta Italia e per la prima volta si ritrova a guidare la squadra della sua città:
Paolo Tofoli rassicura tutti:
Per quanto riguarda la preparazione Tofoli ha le idee molto chiare:
Faremo degli allenamenti congiunti, tra i quali un torneo importante con squadre di serie A2 e concluderemo la preparazione affrontando Macerata e San Giustino
Smartsystem Fano inserita nel girone sud, un raggruppamento che Tofoli conosce molto bene:
Comincerà da Lecce il 15 ottobre la nuova stagione della serie A3 virtussina, esordio in casa il 22 Ottobre contro Napoli al Palas Allende.
Margutti, Merlo e Focosi sono alcuni dei volti nuovo della squadra ma molto si punta sull’azzurrino Federico Roberti. In regia sempre Pierpaolo Partenio. Tra i nomi nuovi era forse quello più atteso, il “bomber” che garantirà spettacolo in campo: Alejandro Rizo Gonzalez è il nuovo opposto virtussino, quello dai “punti pesanti” e dai “palloni roventi”.