JESI – Scatta nel pomeriggio di oggi, 20 agosto, l’avventura 2018-19 della Pieralisi Pan Jesi che si accinge ad affrontare il prossimo campionato di B2 con una rosa notevolmente rinnovata e ringiovanita. Ultimi innesti della vigilia, a completare la rosa delle giocatrici a disposizione dei tecnici Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci, sono quelli di Erica Paolucci e Giorgia Giulietti.
Erica Paolucci, classe 2000, lo scorso anno a Collemarino, chiude il reparto delle schiacciatrici formato da Baldoni, Coppari, Gasparoni, Pistocchi e Viscito. Giorgia Giulietti, centrale classe 2001, nella passata stagione era a Fabriano, impegnata nel campionato di serie D. Nel reparto sarà al fianco di Marcelloni e Pomili.
«Ho fatto con la Pieralisi l’Under 16 e poi l’Under 18 nel progetto portato avanti con Fabriano, qualche anno fa- dice Paolucci- ho cominciato così a conoscere l’ambiente ed i tecnici, mi sono trovata bene. Cercavo una squadra più vicina a casa, ho chiesto quasi per caso e ho sentito di questo nuovo progetto: è una grande opportunità, non capita di frequente di trovare una serie B così giovane. Serve tanto lavoro, tanta più grinta e tanta voglia di fare».
Dice di Giulietti il tecnico Luciano Sabbatini: «Giorgia si è distinta per la voglia di crescere ed il desiderio di far parte di un progetto importante, per la sua forza di volontà».