JESI – Primo punto in campionato per la Pieralisi Pan Jesi in B2, nuova e terza sconfitta consecutiva per la Moncaro VTA Moie in B1 in attesa, oggi 28 ottobre, dell’impegno della Termoforgia Moviter Castelbellino a Mesagne, ancora in B2. È il parziale bilancio del fine settimana di pallavolo.
In B2 cadono ancora le ragazze della Pieralisi Pan Jesi, che ricevevano alla palestra Carbonari le pugliesi della Damiano Spina Oria. Alla giovane formazione rossoblu non basta dominare per metà gara, portandosi in vantaggio per due set a zero (25-19, 25-14) con un attacco finalmente incisivo. Nei successivi due set cala l’efficacia delle jesine e Oria risale, (18-25, 21-25), portando la sfida al tie break. Qui si fa sentire l’esperienza delle pugliesi, Jesi è lì fino all’11-12 poi cede nel finale (12-15). Rammarico per una prima vittoria che era sembrata vicina ma resta l’importanza di aver finalmente rotto il ghiaccio e mosso la classifica. Nel prossimo turno si gioca ancora in casa, alle 18,30 alla Carbonari sabato 3 novembre contro la Si Superstore Recanti.
In B1 non muove invece la propria classifica la Moncaro VTA Moie. Contro il Castelnuovo Modena di Tai Aguero, la formazione di Moie vince in casa propria un tirato primo set (27-25), poi si deve arrendere nei successivi (18-25, 12-25, 9-25). Prossimo turno ancora in casa a Moie alle 18 sabato 3 novembre con la Bionatura Nottolini di Capannori, fra le prime della classe.
Intanto oggi Castelbellino, a punteggio pieno dopo due turni in B2, cerca strada alle 18 sul campo pugliese di Mesagne.