Sport

Pallavolo, definito il programma delle partite di Champions per la Lube

Comincia il 22 novembre la corsa al titolo continentale per la squadra di Blengini in casa. Prosegue il sodalizio della società con La Pasta di Camerino. Sconfitta nel test contro la Sieco Ortona

Il centrale francese Chynenyeze oro alle Olimpiadi

CIVITANOVA – La diciottesima avventura della Cucine Lube Civitanova in Champions League inizierà tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum mercoledì 22 novembre alle ore 20.30 nella Pool E della Fase a Gironi contro una squadra reduce dal secondo turno preliminare. Da ufficializzare la data della trasferta in Repubblica Ceca sul campo del VK Lvi Praha che costituirà il secondo impegno del girone di andata da definire tra martedì 28, mercoledì 29 o giovedì 30 novembre 2023, alla Arena Sparta Podvinny Mlyn ospiti del VK Lvi Praha.

Quindi il 3° turno di andata Martedì 12 dicembre ore 20.30 Steengoed Arena contro il Greenyard Maaseik e poi via al ritorno:

Giovedì 21 dicembre 2023, ore 20.30 all’Eurosuole Forum contro VK Lvi Praha

Martedì 9 o mercoledì 10 gennaio 2024 in trasferta ospiti della 2ª classificata nel 2° turno preliminare per chiudere poi Mercoledì 17 gennaio 2024, ore 20.30 all’Eurosuole Forum contro Greenyard Maaseik.

Nel frattempo, prosegue il felice connubio tra Lube Volley e La Pasta di Camerino. L’azienda della famiglia Maccari sarà presente anche nella stagione 2023/24 e in quella 2024/25 sulle maglie biancorosse in SuperLega Credem Banca. La Pasta di Camerino è l’unico marchio che garantisce pasta fresca e secca all’uovo, di semola e di grano antico Hammurabi, realizzata utilizzando ingredienti 100% italiani e filiera tracciata. La lavorazione è artigianale con triplo impasto, essiccazione a basse temperature, lenta estrusione, trafilatura a bronzo. Ne consegue che il prodotto ha una migliore masticabilità e digeribilità e tiene perfettamente la cottura valorizzando la qualità del grano marchigiano e italiano. Il pack completamente riciclabile conferma la vocazione dell’azienda alla sostenibilità e alla cura dell’ambiente.

«La nostra azienda è da sempre orientata all’eccellenza – dice Federico Maccari, Ceo di Entroterra Spa che anche quest’anno metterà a disposizione dei gustosi premi ai partecipanti al gioco sulla App ufficiale Lube Volley nel corso delle partite casalinghe – ed essere vicini a uno dei club più titolati d’Italia e del Mondo e che per di più è espressione di questo territorio, significa associare due realtà vincenti che rappresentano le Marche».

«La conferma della partnership con una delle più grandi aziende della nostra regione è un onore per il nostro Club – dichiara il dg biancorosso Beppe Cormio -. Lo è anche perché questa azienda opera in un settore che ultimamente si è molto legato allo sport e alla pallavolo. In particolare, La Pasta di Camerino ha sempre fornito prodotti studiati ad hoc per quelle che sono le esigenze degli sportivi. I nostri atleti ne hanno testato personalmente la grande qualità. Per noi è una enorme soddisfazione vestire questo logo sulla maglia anche nella prossima annata e in futuro. Quando due realtà stanno così bene insieme sarebbe letale dividerle!».

Nel pomeriggio di ieri la Cucine Lube Civitanova ha sostenuto un allenamento congiunto con la Sieco Service Ortona tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum. Gli uomini di Chicco Blengini hanno incassato la prima sconfitta della propria preseason cedendo in quattro set (20-25, 26-28, 25-16, 18-25). contro la rivale abruzzese guidata da Nunzio Lanci. Il confronto ha fornito indicazioni utili ai padroni di casa sugli aspetti da migliorare e sui progressi a muro (11 block). Cucine Lube Civitanova in campo con Thelle al palleggio in diagonale con l’opposto Motzo, Chinenyeze e Diamantini al centro, Cremoni e Zaytsev laterali, Bisotto libero. Sieco Service Ortona schierata con Ferrato in cabina di regia a distribuire palloni per il terminale offensivo Cantagalli, Patriarca e Fabi al centro, in banda Marshall e Del Vecchio, Benedicenti libero.

Nel dopogara il centrale francese Chinenyeze ha detto: «Oggi abbiamo messo un atteggiamento più volitivo in campo, ma stiamo ancora lavorando su più fronti. Il risultato ora non è la priorità, per noi è molto positivo affrontare squadre che giocano bene come Ortona. Abbiamo murato molto? Sapere che stiamo crescendo al centro è un bene perché stiamo lavorando sodo anche per migliorare questo aspetto».

© riproduzione riservata