ANCONA – Al Fontescodella si gioca alle 17, al Palabrasili si gioca alle 17.30, al Palakennedy di Pesaro alle 18. Quasi in contemporanea i tre big match del weekend di serie B maschile.
La Bontempi Ancona reduce dallo scivolone di domenica – 7 novembre – a Loreto attende la La Nef Osimo che l’ha agganciata a 9 punti in vetta. A Collemarino è atteso un match tirato.
La sorprendente Nova Volley Loreto di coach Ippoliti, dopo aver sgambettato proprio i dorici proverà a fare lo stesso anche con la Montesi Pesaro che torna tra le mura amiche dopo aver ottenuto 6 punti lontano dal Palakennedy. Il tris di big match si gioca tra la quarta capolista di una classifica cortissima, la Paoloni Macerata e San Giovanni in Marignano distante appena un punto e appaiata a quota 8 ai loretani.
Gli scontri diretti tra le prime potrebbe agevolare la voglia di scalare posizioni della Sabini Castelferretti che ospita Volley Potentino. Punti salvezza pesanti in palio a Bellaria per Civitanova. Chiude il quadro San Marino – Alba Adriatica.
In B1 Femminile, dopo due sconfitte consecutive, la Battistelli Termoforgia sabato alle 21 a Capannori in casa della capolista Toscana Garden, ha una prova di maturità importante per scongiurare i venti di crisi. La Pieralisi Jesi è in casa dell’altra capolista imbattuta Perugia mentre la Energia 4.0 Volley Angels ospita Chieti sabato alle 19.30.
In B2 Femminile riposa la Bcc Fano mentre Collemarino sale a Ravenna. Nel girone L la capolista Corplast a Bisceglie punta ad allungare sulle inseguitrici. Porto Potenza ospita in casa Teramo per ritrovare il feeling con la vittoria, Pagliare a Montesilvano cerca punti salvezza.