JESI – Un fine settimana da incorniciare: nel campionato di B2 di pallavolo femminile, la Termoforgia Moviter Castelbellino passa con l’ennesimo 0-3 anche sul campo della seconda in classifica Castellana Grotte e conferma il primato in classifica e tutto il suo strapotere, mentre la Pieralisi Pan Jesi conquista altri tre pesantissimi punti salvezza.
Castelbellino senza rivali: anche nella tana di una Castellana Grotte con una schiacciatrice ed una centrale in più rispetto all’andata, il risultato, 0-3 non cambia. Sono diciotto le vittorie consecutive e dieci i punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Castelbellino detta legge nel primo set (20-25), tiene sotto controllo la reazione della Zero5 nel secondo rimontando e vincendo 23-25, chiude senza incertezze nel terzo (18-25). Prossimo appuntamento, in casa, contro la temibile Ciù Ciù Offida dell’ex Luisa Fusco.
Nello scontro diretto con la Deco Domus Noci, la Pieralisi Pan Jesi mette in mostra tutta la sua determinazione e voglia di non arrendersi. Le rossoblù si aggiudicano il primo set 25-23, cedono il secondo 20-25, dominano il terzo 25-13. Ma è nel quarto il capolavoro: le pugliesi, dopo essersi portate nettamente in vantaggio (14-20), assaporano il gusto del tie-break conquistando due set ball sul 23-24 e poi sul 24-25. Ma Marcelloni e compagne non mollano, ribaltano la situazione e vanno a prendersi tre strameritati punti, 28-26. Più 6 sulla zona a rischio, ora viaggio a Castellana Grotte.