CASTELBELLINO – Tutto secondo pronostico e come da classifica. Anche se sul derby del girone H del campionato di serie B2 di pallavolo femminile gravava, sulla indiscussa capolista del torneo Castelbellino, l’incognita del cambio di guida tecnica in panchina, dopo le dimissioni di mister Marco Massaccesi annunciate in settimana (domenica scorsa la Termoforgia Moviter aveva perso la prima partita della stagione dopo 19 vittorie) e l’annuncio del nuovo allenatore Andrea Comodi. Che però, al derby del PalaMartarelli contro la Pieralisi Pan Jesi, deve assistere dalla tribuna, a causa delle tempistiche di tesseramento. E però tutto, comunque, secondo pronostico e come da classifica: vince 3-0 la prima della classe Castelbellino, venti vittorie da tre punti su ventuno partite, con in panchina Eros Piaggesi col ruolo di secondo. Fa il massimo ma non può fare di più la Pieralisi Pan, che mantiene comunque cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione. 25-18, 25-23, 25-17 i parziali della sfida.
E’ soprattutto nel secondo set che Jesi mette in difficoltà la prima in classifica, che però rimonta e chiude il conto con il turno al servizio di Verdacchi.
Termoforgia Moviter Castelbellino – Pieralisi Pan Volley Jesi 3-0 (25-18, 25-23, 25-17)
Castelbellino: Cecato 4, Tallevi 18, Verdacchi 10, Ciccolini 5, Rosa 10, Spicocchi 4, Chiavatti (L), Fabbretti 1. N.e. Crescini, Carloni, Rossi, Fattorini.
Pieralisi Pan Jesi: Baldoni M., Cicconi (L), Gasparroni 9, Giulietti, Paolucci 12, Baldoni S., Angelini, Pistocchi, Viscito 7, Pomili 6, Coppari, Marcelloni 5. All. Sabbatini
Arbitri: Colucci e Varfaj