Sembrava destinata all’ammissione in B2 e il progetto giovane di ripartenza dopo la dolorosa rinuncia alla serie A1 guardava a quella categoria e invece, a sorpresa, la Lardini Filottrano parteciperà alla B1.
Il girone D comprende anche Pieralisi Jesi e la Clementina Volley nata dalla fusione tra Castelbellino e Moie. La squadra figura ancora come Termoforgia Castelbellino ma la Fipav dovrà aggiornare la denominazione in sede di compilazione dei calendari di gara attesi entro fine mese.
Poi si viaggia tra Imola a Cesena, Trevi e Perugia in Umbria, Latina Fiumerapido e Frosinone nel Lazio, più le abruzzesi di Altino e Chieti.
Si tratta di un girone con tante realtà storiche della categoria e per le giovani under 19 di coach Persico, saranno test di crescita tanto probanti quanto stimolanti ai quali presentarsi senza timori reverenziali.
In B2 invece il girone sorride alle 5 marchigiane Don Celso Fermo, Volley Angels Porto San Giorgio, Pagliare, Corridonia e Bcc Fano che affronteranno le 3 abruzzesi di Manoppello, Pescara e Teramo e poi Forlì, Cattolica, Perugia e Trasimeno.
In B maschile bel girone con 6 marchigiane, tra cui le vecchie conoscenze Loreto, Osimo, Ancona e Macerata alle quali si aggiungono Pesaro e Volley Potentino. A fare compagnie ci sono 4 umbre più Bellaria-Igea Marina e Alba Adriatica.
Si comincia il 6-7 novembre.