GROTTAZZOLINA – La Coppa Italia è l’occasione immediata per la Videx Yuasa per uscire dal primo momento delicato della sua stagione di A2. Dopo un girone d’andata di alto profilo e superiore alle attese considerando che i grottesi sono neopromossi, a cavallo del giro di boa la squadra ha incassato la sconfitta 3-1 a Cantù e poi quella a Castellana Grotte nella prima di ritorno.
Il valore degli avversari non deve comunque consentire ai gialloblù di ignorare il campanello d’allarme e l’impegno di stasera 29 dicembre che si gioca in Coppa a Bergamo alle ore 20.30 deve dare nuovi stimoli anche per il cambio di competizione.
La partita unica è come una finale ma significa anche rischiare di congedarsi subito dalla Coppa Italia di Serie A2, riservata alle prime otto in graduatoria e che ha visto Grottazzolina accoppiata ad un Bergamo attualmente al 3’ posto.
Il precedente con la squadra del coach falconarese Ciccio Graziosi in campionato risale a poco più di un mese fa, era il 20 novembre, ottava giornata di andata e la Videx Yuasa vinse al Palagrotta per 3-1. Bergamo è una squadra che sta dimostrando di sentire l’effetto fattore-campo e in casa ha vinto finora 6 partite su 7 cadendo solo contro i Lupi di Santa Croce.
C’è un precedente che risale a cinque stagioni fa al PalaGrotta, in cui i lombardi si imposero 3-0 nei quarti di finale avanzando poi fino alla finale persa a Bari contro Roma. Fischio d’inizio alle 20.30, dirigono Nava e Selmi di Modena.
Il campionato per la Videx riprenderà domenica 8 gennaio alle 18 in casa contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
In contemporanea ma in casa, per i quarti di Coppa Italia di Superlega gioca anche la Cucine Lube contro l’Allianz Milano