FANO – La Virtus Volley Fano si prepara ad affrontare la stagione 2023-24 su due fronti: nel maschile con il rilancio della serie A, dopo aver vissuto un anno denso di emozioni e con la serie C femminile grazie ad un progetto importante per il quale i dirigenti virtussini credono fermamente. E poi tutto il settore giovanile che, solo nell’anno passato, ha potuto contare su circa 500 ragazzi.
Per il Presidente Emidio Cennerilli, sono numeri da capogiro.
La squadra di serie A3 ha un nuovo progetto tecnico e la guida di un fanese doc come Poalo Tofoli
«Anche quest’anno abbiamo allestito un gruppo con l’obiettivo di dare continuità alla stagione scorsa ovvero vogliamo in poche parole essere di nuovo protagonisti. Vogliamo ritrovare la gente dell’anno scorso e tutti coloro che ci sono stati vicini. Giocando un buon campionato sono sicuro che altre persone si affezioneranno ai ragazzi».
Diverse conferme ma anche tanti volti nuovi: «Nuovo coach, di grande esperienza – dice il Presidente virtussino – abbiamo poi sostituito Bibop Marks e abbiamo fatto tutti gli sforzi necessari per fare andare bene le cose. E ricordiamo anche il nostro nuovo main sponsor, ovvero Smartsystem, un’operazione che ci fa capire quanto le aziende del territorio ci sono vicine».
Tema Palas che rimane ancora aperto: «Eh si – afferma Cennerilli – discorso solo rinviato perché in caso di A2 sarà necessario fare un passo avanti».
E poi tanto settore giovanile. A partire dalla Serie C maschile che ha rinunciato alla seconda promozione consecutiva in serie B. «Affrontiamo da vincitore la stagione 2023-24, con un gruppo di giovani validi ed uno staff tecnico eccellente. Grande cultura del lavoro se si considera il fatto che in estate non ci si è fermati, sarà una squadra che verrà fuori alla distanza
Per quanto riguarda il settore femminile «abbiamo deciso di investire nella serie C – afferma con orgoglio Cennerilli – mettendo in piedi un organico di un certo spessore con uno staff tecnico di assoluto livello. Tante giovani ed un’organizzazione al top. E’ chiaro che l’obiettivo è quello di crescere e portare quanto prima a Fano un campionato nazionale in modo tale che il Palas sia presto occupato tutti i weekend dalle nostre squadre