Sport

Volley Jesi, sguardo ai playoff

La Sicur Clean Termo Forgia cede a Lucrezia. Si complimenta con Bottega per la conquista matematica della promozione e si concentra sugli spareggi. Ma prima, l'ultima partita di questa fase con il Montegiorgio

Volley Jesi

JESI – La Sicur Clean Termo Forgia Volley Jesi cede a Lucrezia nella penultima gara della poule promozione (3-1, parziali 27-25, 21-25, 25-14, 25-22) e si affida ora, per la ricerca del salto di categoria, alla via dei playoff. «Intanto – dice la società leoncella – i nostri complimenti al Bottega, che matematicamente conquista l’accesso diretto in Serie C. Per noi ci saranno le gare di playoff, con Lucrezia o Falconara e le prime classificate del girone E, ma non prima dell’ultima partita che sarà importante per prepararsi adeguatamente».

Gara non delle migliori quella disputata dagli jesini a Lucrezia. Buona partenza nel primo set ma poi i locali risalgono e si aggiudicano il parziale ai vantaggi. Nel secondo Jesi lotta palla su palla e riesce a riportare la contesa in parità. Senza storia il terzo set, tanti errori di Jesi e Lucrezia domina. Si torna a combattere nel quarto parziale ma la Sicur Clean Termo Forgia è sempre di rincorsa e infine cede.

Sabato 6 aprile contro Montegiorgio alle 18.30 alla palestra Carbonari di Jesi l’ultima di questa fase prima degli spareggi.