Sport

La Passatempese tra conferme e novità

La società del presidente Mauro Staffolani conferma mister Simone Strappini e vede il nuovo arrivo del direttore sportivo Pierluigi Pesce

Simone Strappini

OSIMO – La Passatempese che l’anno prossimo sarà impegnata – per l’ennesima stagione – in Promozione vede novità e conferme. Sulla panchina – per la seconda stagione consecutiva – ci sarà mister Simone Strappini che molto bene ha fatto all’esordio. Dietro la scrivania il nuovo responsabile dell’area tecnica è Pierluigi Pesce. Un ex Osimana quindi a dirigere le operazioni di mercato della società gialloblu.

«All’Osimana mi sono dimesso a dicembre per incompatibilità con le scelte societarie e anche per motivi di lavoro – spiega Pesce -. Sono stato contattato dal presidente della Passatempese Mauro Staffolani e ho accettato questa scommessa».

Per una Passatempese che nella prossima stagione punta a migliorarsi dopo il quinto posto colto nel recente campionato. «Cercheremo di conquistare gli spareggi promozione».

Il nuovo direttore sportivo, l’allenatore e il presidente si incontreranno per discutere di mercato e cercare di apportare i necessari movimenti per migliorare la rosa. «Lo zoccolo duro della squadra non verrà toccato. Serve sicuramente un attaccante di peso e un mediano di qualità. Per il resto la base rimane con due/tre innesti per un un campionato competitivo. Per me questa è una scommessa e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo» chiude Pesce che viene considerato dal presidente Staffolani «il primo tassello per la costruzione della nuova stagione sportiva».