FABRIANO – Ai nastri di partenza l’edizione 2017 del Challenge Centro Italia di pattinaggio, il circuito di trofei rotellisti che riguarda le regioni Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.
Quattordici appuntamenti a cominciare dalla settimana entrante fino alla conclusione prevista a metà ottobre, di cui tre nella provincia di Ancona, precisamente a Senigallia, Pianello Vallesina e Fabriano.
Si comincia tra pochi giorni (24 e 25 aprile) a Marina di Grossetto per il più longevo trofeo della Federazione, quello della “Liberazione”. Si proseguirà a L’Aquila il 28 maggio, dove si svolgerà anche l’importante Campionato del Mondo Master. Nel ponte del 2 giugno di nuovo in Toscana per partecipare alle gare organizzate da Siena e Piombino (3 giugno). Poi ci sarà una tre giorni tra Senigallia (23 e 24 giugno) e Pianello Vallesina (25 giugno). Tra il 4 e il 6 agosto la carovana rotellistica si sposterà al confine tra Marche e Abruzzo per il “Trofeo delle tre piste dell’Adriatico” con gare – nell’ordine – a San Benedetto del Tronto, Martinsicuro e Civitanova. Nel primo weekend di settembre ci sarà l’accoppiata tra Pollenza (2 settembre) e Fabriano (3 settembre). A seguire, la grande novità di questo circuito 2017: ultima tappa a Roma (16 e 17 settembre).
Ad ottobre, infine, doppio appuntamento nel teramano, a San Nicolò Tordino, dove l’1 ottobre è in programma il raduno tecnico e il 14-15 ottobre la finale con gli altri circuiti italiani.