PESCARA – Quindici giorni dopo i podi ottenuti nel campionato nazionale di pattinaggio di velocità su ghiaccio, in Trentino, Linda Rossi di nuovo alla conquista di altre medaglie. Questa volta le ha conquistate nel pattinaggio di velocità in linea al campionato italiano indoor di Pescara.
La pattinatrice di Senigallia ha infatti fatto parlare di sé grazie a un oro e un argento ottenuti sabato 13 e domenica 14 marzo nella manifestazione sportiva organizzata e gestita dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR), con tanto di “bolla” anti covid per garantire la sicurezza di atleti, allenatori e accompagnatori.
Tanta voglia di fare già dalla prima gara di sabato, la 5000mt a punti, in cui la giovanissima Linda Rossi vince la medaglia d’oro e il titolo italiano dominando la gara dall’inizio alla fine.
Ma alla pattinatrice senigalliese, nata e cresciuta nel Team Roller di Senigallia e ora in forza al Torollski Center di Pesaro, non bastava il primo successo e ha tentato anche la seconda impresa: domenica si è cimentata nella 1000mt sprint cedendo alla sua avversaria solo di pochi centimetri e portando a casa anche un argento.