Sport

Pallavolo, la Megabox vince il triangolare internazionale

Successo delle ragazze di coach Pistola contro Levski Sofia e Omag San Giovanni in Marignano anche senza l’opposta Storck. Premi dal Comune di Vallefoglia per tutte

Sindaco e Assessore allo Sport premiano i capitani

VALLEFOGLIA – Prosegue bene la preparazione per l’ambiziosa Megabox Vallefoglia che si è aggiudicata il triangolare organizzato in casa con la Omag-MT San Giovanni in Marignano, squadra di A2 e con il Levski Sofia, formazione di punta del campionato bulgaro legata alla Megabox da un accordo di collaborazione che ha riguardato finora il settore giovanile.

Le bulgare del Levski Sofia sono a Vallefoglia per tutta la settimana per un workshop tecnico che ha coinvolto anche lo staff guidato dall’allenatore Radoslav Arsov.

Per coach Andrea Pistola «alcune cose cominciano a funzionare meglio, altre devono ancora essere migliorate. Stiamo inserendo al meglio Weitzel, riavremo Storck assente nel triangolare e presto arriverà anche la nuova palleggiatrice Rada Perović, che ci consentirà di lavorare al completo». Domenica 22 settembre alle 15.15 nella palestra adiacente al PalaWanny di Firenze nuovo allenamento congiunto con le padrone di casa del Bisonte avversaria di A1 e primo ostacolo poi nell’esordio della prima di campionato domenica 6 ottobre.

Il torneo si è aperto con il confronto tra Levski e Megabox dando vita ad un confronto molto equilibrato nella prima frazione di gioco, chiusa dalla Megabox con uno strappo finale per il 25-23. Più agevole il cammino della squadra di Pistola nel secondo parziale, chiuso a 14, con le ospiti a pagare un po’ di inesperienza alla distanza, pur mostrando interessanti individualità. È seguito poi il test tra Levski Sofia e Omag-MT San Giovanni in Marignano, chiuso 15-11 dalle romagnole al tie-break, disputato dopo che le squadre si erano aggiudicate un set ciascuna 26-28 e 25-20. Anche in questo caso, le giovani bulgare hanno ceduto alla distanza alle più esperte avversarie. Ha chiuso la giornata il quasi derby tra Megabox e Omag-MT. Le due formazioni hanno dato vita ad un incontro piacevole, che le ragazze di Andrea Pistola prive di Storck, si sono aggiudicate in due set 25-18 e 25-23 con pieno merito, pur subendo la rimonta delle vivacissime ospiti nel secondo parziale, chiuso comunque in volata.

Al termine, il sindaco di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’assessore allo Sport Mirco Calzolari hanno premiato le capitane delle tre squadre e consegnato a Sonia Candi, capitana delle biancoverdi, il Trofeo “Città di Vallefoglia”.

Soddisfatto il Presidente Ivano Angeli: «Siamo contenti perché la prestazione delle ragazze è stata all’altezza ed andiamo verso un campionato che ci proporrà ostacoli sicuramente maggiori ma servono anche queste prove per avvicinarci alla forma migliore. La collaborazione con il Levski Sofia è importante per noi, guardiamo con molto interesse a questi scambi a livello internazionale».

Ti potrebbero interessare

Pallavolo, la Cucine Lube riabbraccia Podrascanin

La squadra di Medei ritrova una vecchia conoscenza riportando in squadra Marko “Potke” Podrascanin che va a rinforzare il reparto centrali. Dopo 8 anni l’ex capitano torna a Civitanova dove giocherà da italiano