ANCONA- Sono giorni molto particolari per il calcio dilettantistico marchigiano. Anche i Portuali Calcio Ancona (Promozione) come altre società, nella giornata di ieri (24 agosto), hanno deciso di interrompere i propri allenamenti a causa dell’incertezza che ruota intorno al protocollo sanitario anti-Coronavirus. Questa la nota diffusa dalla società anconetana sui propri canali ufficiali:
«L’ASD Portuali Calcio Ancona rende noto che nella giornata di oggi (lunedì 24 agosto) la società ha comunicato ai propri tesserati la sospensione degli allenamenti fino a data da destinarsi. La decisione è maturata a scopo puramente precauzionale visto quanto sta accadendo in questi giorni a diverse squadre, anche a noi vicine geograficamente». E ancora:
«Con la presente nota, l’ASD Portuali Calcio Ancona chiede, altresì, al CR Marche della Figc-Lnd di prendere una posizione chiara in merito all’attuale protocollo sanitario vigente in quanto, con le norme previste, diventa oltremodo complicata ogni sorta di pianificazione sportiva per una società dilettantistica».