Con il successo di Santa Maria Nuova, il Monserra agguanta la zona verde. La doppietta di Zupo regala ai ragazzi di Matteo Moretti il terzo successo consecutivo e la quarta posizione della classifica di Prima Categoria/B in coabitazione con il Marotta.
Ma i playoff sono l’obiettivo stagionale dei biancorossi? «Presto per dirlo – fa il pompiere il trainer Moretti -. Capiremo di più a fine girone d’andata. Quello che è giusto è avere obiettivi ambiziosi e la voglia di provarci ad arrivare, ma senza aspettative». Poi sul 2-0 con la Labor: «È stata dura, c’era un clima difficile – seguita -. Loro tornavano a casa dopo qualche tempo e necessitavano di vincere, ma siamo stati bravi a sfruttare gli episodi, senza correre alcun rischio nella ripresa».
E sabato, all’orizzonte, c’è il big match con il Borgo Minonna (salito a 15 in graduatoria, contro i 14 del Monserra): «Una bella sfida che arriva al momento giusto – conclude Moretti -. Negli ultimi anni è stata sempre una partita combattutta, ma faremo il massimo per vincere».
Nello scorso weekend invece kappao la Castelleonese, battuta dall’ex fanalino di coda San Biagio 2-1. Nel prossimo turno sfida al Marotta.