Sport

Promozione, Marzocca per la salvezza ad Osimo Stazione. Vigor e Barbara in trasferta

La formazione di Dino Giuliani, contro i biancoverdi già salvi, cerca punti preziosissimi per garantirsi la permanenza nella categoria. I rossoblu di Massimiliano Guiducci fanno visita alla Filottranese, i gialloblu di Antonello Mancini di scena a Mondolfo

Una foto di squadra dell'Olimpia Marzocca
Una foto di squadra dell'Olimpia Marzocca

SENIGALLIA – Ultimi botti nel girone A di Promozione. A 270′ dal termine le formazioni della Valle del Misa sono ancora a caccia dei rispettivi obiettivi di stagione, con il prossimo turno che si preannuncia davvero importante.

Soprattutto per l’Olimpia Marzocca, desiderosa di staccare definitivamente la zona calda della classifica e mettersi al riparo da brutte sorprese nelle tre giornate residue. Si gioca molto il team di Dino Giuliani nella sfida del Bernacchia di domani contro l’Osimo Stazione Conero Dribbling. Una vittoria può pesare moltissimo, contro una compagine già salva e con poco da chiedere al campionato, anche in vista dello scontro diretto di mercoledì 10 aprile con il Villa Musone. Intanto però per i biancoazzurri l’OSCD, domani alle 16.

Vigor e Barbara proseguono il duello playoff a distanza, anche se per i gialloblu di Antonello Mancini le speranze di riaprire i giochi sono sempre minori. Perché la Vigor è a +16 e non ha alcuna intenzione di concedersi altri mezzi passi falsi (come nel 2-2 con la Laurentina dello scorso fine settimana) e i rossoblu sono già concentrati e carichi per la sfida di domenica contro la Filottranese, che, in caso di vittoria, varrebbe la matematica conferma del secondo posto e di saltare gli spareggi di girone. Sabato invece scenderà in campo il Barbara, al “Longarini-Lucchetti” di Mondolfo, contro i granata, alle ore 16, tentando di mettere il fiato sul collo ai cugini senigalliesi. Ma l’impresa barbarese appare ardua.