Sport

Rally-Obedience Fisc, due marchigiani sul podio grazie a Belle e a Mika

Il primo posto del campionato italiano è andato a Emiliano Gatta con Belle. Medaglia di bronzo invece per Miriana Gabriella Quinzi con Moka

Podio quasi tutto marchigiano nel campionato italiano Rally-Obedience FISC (Federazione italiana sport cinofili. Il primo posto è andato a Emiliano Gatta e Belle. Sono loro i campioni italiani; medaglia di bronzo invece per Miriana Gabriella Quinzi con Moka, Jack Russell di cinque anni.

Il Campionato è iniziato a gennaio 2019 e finito domenica scorsa, 24 novembre. In questa disciplina il 7 e l’8 dicembre si terranno anche le finali del trofeo delle Regioni e Coppa Italia ad Abano Terme.

Dunque nella sfida i campioni d’Italia sono il marchigiano Emiliano Gatta e Belle, pastore svizzero di quattro anni, che proviene dal centro cinofilo di Ascoli Piceno “I lupi bianchi”. Hanno gareggiato supportati dallo sponsor tecnico la “Sartoria Luca Paolorossi”.

Ad allenarli la stessa Miriana Gabriella Quinzi del centro “I Lupi Bianchi” che si è classificato secondo nel campionato Club nazionale.

A sinistra, Miriana Gabriella Quinzi con Moka ed Emiliano Gatta con Belle